Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Consigli1

Rush finale : dimostrate il Fantacontrario che è in voi !

Torniamo, puntuali come ogni settimana, a raccontarvi la contro-analisi della 35^ giornata di campionato. In questo weekend, ancora grandi polemiche arbitrali coinvolgono la squadra in testa al campionato. La Juventus riesce in qualche modo a rafforzare il suo primato, complice anche una prova molto deludente del Napoli. A fondo classifica, invece, se ne sono viste davvero di tutti i colori. Lotta serratissima e protagonisti (anche inattesi) intrappolati nelle sabbie mobili che portano alla serie B. Arriva il rush finale : dimostrate il Fantacontrario che è in voi !

In porta

Una grandinata. Di quelle che arrivano a fine Aprile a distruggere tutte le coltivazioni appena fiorite. Questa la scena che si presenta davanti a noi alla fine di questo turno di campionato. Si “salvano” solo Sirigu e Alisson, che mettono a referto un rigore parato. Per il resto, vittime più o meno note, ma comunque vittime. Reina e Handanovic, uniti dallo stesso destino (3.5 finale), fanno compagnia ad una lista nera lunghissima, segno evidente delle difficoltà di molte squadre in questo finale di stagione. Il migliore è un Consigli sempre in grande spolvero : addirittura 1 il suo voto finale. A seguire, Nicolas, Cragno e Perin (2.5), Bizzarri (3), Brignoli (3.5) e infine Mirante, che porta a casa un (a questo punto) dignitoso 4,5. Che dire, un’altra giornata da incorniciare per i nostri estremi difensori.

In difesa

Se abbiamo assistito ad una simile pioggia di gol, gran parte del merito è da ascrivere senza dubbio a questi ragazzi. In alcuni casi viene persino messa in dubbio l’idoneità sportiva di alcuni, viste le prestazioni. Ad esempio, sembra davvero arrivata al capolinea la vita professionale di Andrea Barzagli. Il calcio giocato è ormai solo un lontano ricordo, e lo dimostra la combo 4.5-autogol-ammonizione che gli permette di chiudere il match con una valutazione molto vicina allo zero. Gli fanno compagnia due energumeni che quest’anno ci avevano abituato a ben altre prove : ‘Nkoulou e Koulibaly. Il primo porta a casa un 4.5 che lo identifica, giustamente, come principale artefice della sconfitta dei suoi. Per l’altro, la valutazione scende a 3.5 : Simeone sembrava Van Basten, il che la dice lunga… L’elenco prosegue con una valutazione pari a 4 assegnata a Pisacane, Castan, Mario Rui, Juan Jesus e Santon. Meglio di loro, Cacciatore, Rossettini, Albiol e Pezzella, che chiudono con mezzo voto in più. A corollario di questo tragicomico weekend, oltre all’autogol di Skriniar, le intere retroguardie di Cagliari, Chievo, Sassuolo, Verona e perfino Napoli e Juve.

A centrocampo

Ne volete ancora? Non vi è bastato l’asteroide che si è abbattuto su portieri e difensori? E allora eccovi serviti. Un rigore sbagliato (Luis Alberto). Un autogol (Fares). Due espulsioni (Vecino e Cataldi). Le intere mediane di Cagliari e Chievo (dove spiccano i 4 di Cigarini e Hetemaj). Hamsik e Zielinski 5. Capite bene che, in un simile scenario, diventa assolutamente marginale la prestazione sontuosa di Viola, composta da un 7, un gol ed un assist. Così come non ci scalfiscono per nulla i gol di Cristante e di un (incredibilmente) costante Ilicic.

In attacco

Qui ci sono pochi nomi, ma da leccarsi i baffi, nel bene e nel male. Cominciamo parlando di quelli che hanno segnato, perché si fa fatica a credere che in un solo weekend di fine campionato si siano allineati così tanti pianeti. Una tripletta di Simeone, ad esempio, qualcuno di voi l’aveva mai vista, o anche solo immaginata? Altrettanto dicasi per il gol che porta la firma di uno dei più scostanti giocatori del millennio : Mimmo Berardi. Dulcis in fundo, due doppiette nel Crotone, e questa sarebbe già di per sé una notizia. Se poi a siglarle è il duo Trotta-Simy, allora parliamo davvero di qualcosa di leggendario. A completare questa panoramica dell’impossibile, la rete del bomber di fine anno, Patrick Schick, “diesel” per gli amici. Passando poi alle note liete in chiave Fantacontrario, segnaliamo la presenza ormai costante dell’ottimo Belotti (5), a cui si affiancano nomi del calibro di Callejon (4), Mandzukic e Milik (4,5) e Suso (5).

 

Non perdete i prossimi appuntamenti con il nostro esclusivo Fantacontrario, rimanendo sempre aggiornati a questo link sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio