Ronaldo può riposare.
Parole e musica di Maurizio Sarri che, nella conferenza stampa pre Brescia, tasta il polso alla propria squadra, parla del momento della stagione e della partita che sarà.
Il Portoghese è rimasto fuori dalla lista convocati.
Ronaldo può riposare perchè ha un piccolo problema
Maurizio Sarri affronta subito il tema Ronaldo:
Cristiano può riposare. Ha accusato un piccolo problema all’aduttore, cosa normale dopo un ciclo di partite tanto ravvicinato. Devo vederlo nell’allenamento di oggi e parlarne con lo staff medico.
Al pari di Ronaldo, Sarri si sofferma anche sugli altri stakanovisti del gruppo, Matuidi e Bonucci:
Anche loro devo vederli in allenamento. Diciamo che uno dei 3 (Bonucci, Matuidi e Ronaldo ndr) potrebbe riposare. E’ difficile fare turnover in questo momento di stagione: la squadra deve trovare i giusti equilibri, la continuità è fondamentale. Ho tutta la giornata di oggi per decidere: voglio vederli in allenamento e poi valutare il report medico, poi sceglierò.
Higuain, invece, è a disposizione:
Gonzalo è a disposizione, non ha fratture del setto nasale. Sta bene.
Analisi del Brescia
Il Brescia è una squadra che Sarri non vuole sottovalutare:
Hanno una buona qualità di gioco e recuperano Balotelli, il che può portare entusiasmo. Guai a sottovalutarli, sono una squadra organizzata e piacevole.
Alcuni giocatori sono fondamentali
Sarri si sofferma, poi, su alcuni giocatori:
Durante la stagione ci sono dei momenti. In questa fase nuova, di costruzione, Matuidi è diventato insostituibile. L’altro insostituibile era Douglas Costa, ma il problema fisico ne ha rallentato la crescita. Adesso mentalmente ci manca tanto Cheillini.
La lista dei convocati
In questi minuti è stata diramata la lista dei convocati della Juventus che, come scritto su, partirà per Brescia senza Cristiano Ronaldo.
Questi i convocati:
Szczesny, Pinsoglio, Buffon, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral, Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur, Dybala, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.