Roma – Venezia: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 6º turno.
Svilar – 6.75
Tante parate importanti, sia nel primo che nel secondo tempo, che permettono alla sua squadra di rimanere a galla. Poco/nulla da fare sulla rete di Pohjanpalo.
Mancini – 6.5
Dei 3 centrali di difesa è certamente quello che si comporta meglio, compiendo tante chiusure importanti (decisiva quella a fine primo tempo, sulla linea di porta, su conclusione di Ellertson).
Angelino – 6
Dopo un primo tempo troppo passivo cresce nettamente nella ripresa, fornendo diversi traversoni pericolosi nell’area di rigore avversaria. Complessivamente sufficiente.
Ndicka – 5.75
Una partita da 6,25 in pagella, per la buona gestione della profondità della linea difensiva giallorossa. 0,5 punti in meno, però, in quanto sul gol del Venezia è poco reattivo, non riuscendo a spazzare il pallone.
Celik – 5.5
Parte come “quinto” di destra, mentre con il cambio di modulo, nella ripresa, passa a fare il centrale di destra difensivo. In entrambe le circostanze non convince, patendo eccessivamente la presenza di Haps dalla sua parte.
Hermoso – SV
Entra per Soule al minuto 85.
Pisilli – 7.25
Sostituisce Kone al 58°. Entra bene in campo, toccando tanti palloni. Trova l’importantissimo gol che regala la vittoria alla sua squadra.
Paredes – 6.5
Entra per Pellegrini Lo. al minuto 80. Trova l’assist su calcio d’angolo per la rete di Pisilli.
Cristante – 6.5
Anche lui, come Ndicka, probabilmente poteva fare qualcosa in più per chiudere su Pohjanpalo, in occasione del gol degli ospiti. Per il resto del match si comporta bene, dando equilibrio in mezzo al campo. Inoltre è sua la rete del pareggio giallorosso.
Baldanzi – 6.25
Subentra per Mancini al 58°. Il suo ingresso porta qualità e brillantezza alla squadra.
Pellegrini Lo. – 6
Seppur senza lampi eclatanti gioca una partita complessivamente sufficiente, cambiando anche ruolo nella ripresa. Assist man per la rete di Cristante.
Kone M. – 6
Il centrocampista francese non è ancora al top della condizione, e si vede. Ha il merito, però, di vincere diversi duelli fisici in mezzo al campo.
El Shaarawy – 5.75
Nella prima frazione di gioco, largo a sinistra, è uno dei pochi nella sua squadra che mantiene una valutazione sufficiente, per impegno e pericolosità. Nella ripresa, invece, spostato a destra, viene meno coinvolto nelle giocate, subendo un po’ troppo i contropiedi avversari.
Soule – 5.75
Ha faticato un po’, sia nel trovare la posizione migliore in campo che nei raddoppi di marcatura costanti del Venezia.
Dovbyk – 5.25
Troppo spesso anticipato da Svoboda e compagni. Non trova mai la porta.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 6º turno.
Roma – Venezia: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz
Joronen – 6
Tre parate, tutt’altro che impossibili, in tutto il match e due gol subiti sui quali non può fare molto.
Zampano – 6.25
Esterno destro a tutta fascia. Viene spesso coinvolto dai compagni nelle ripartenze in contropiede.
Svoboda – 6.25
Regala poca profondità a Dovbyk, vincendo quasi tutti i duelli. Forse sul gol di Pisilli, con i suoi centimetri, poteva fare qualcosa in più, anche se non è il principale responsabile.
Haps – 6.25
Schierato come “quinto” di sinistra. Nel primo tempo da una sua iniziativa arriva la rete che sblocca il match. Bene anche in raddoppio difensivo su Soule.
Candela – 6
Centrale difensivo di destra. E’ vero che talvolta si sgancia molto bene per dare sovrapposizione a Zampano, ma in fase di copertura, soprattutto nella ripresa, soffre le folate di Angelino.
Idzes – 6
“Braccetto” di sinistra nella difesa a tre di Di Francesco. Pasticcia un po’ quando viene messo sotto pressione dagli avversari, ma tutto sommato, tiene botta su Soule.
Oristanio – 6.25
Molto pericoloso grazie alla sua rapidità e movimento tra le linee. 0,25 punti in meno in pagella a causa del troppo temporeggiare che non gli permette di sfruttare una buona occasione, al minuto 59.
Ellertsson – 6.25
Probabilmente è meno appariscente rispetto all’altro trequartista, Oristanio, ma il lavoro in ripiegamento difensivo di Ellertsson, soprattutto su Kone, è molto importante per la squadra.
Nicolussi – 6
Qualche contrasto perso in mezzo al campo ma anche delle buone aperture per i compagni di squadra.
Busio – 5.5
Una partita da 6 in pagella per impegno e sacrificio in mezzo al campo. Mezzo voto in meno, in quanto la sua sfortunata deviazione sulla conclusione dalla distanza di Cristante diventa decisiva per il risultato finale.
Andersen – SV
Sostituisce Nicolussi al 77°. Non prende voto in quanto la partita finisce al minuto 94:12.
Doumbia – SV
In campo per Ellertson dal minuto 76. Non prende voto in quanto la partita finisce al minuto 94:12.
Crnigoj – SV
Sostiutuisce Oristanio al minuto 77. Non prende voto in quanto la partita finisce al minuto 94:12.
Pohjanpalo – 6.75
Nel primo tempo è bravo a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria ed a siglare la rete del vantaggio. Cala un po’ nella ripresa.
Gytkjaer – SV
In campo per Candela dal minuto 84.
Raimondo – SV
Entra per Pohjanpalo all’85°.