Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma ufficializza Ghilardi dal Verona

La Roma ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Ghilardi dall’Hellas Verona. L’ex scaligero ha scelto di indossare la maglia numero 87.

La Roma ha formalmente annunciato l’arrivo di Daniele Ghilardi dall’Hellas Verona. L’intesa, ormai definitiva, prevede un prestito con obbligo di riscatto che porterà il difensore in giallorosso fino al 2030, con contratto quinquennale.

Dettagli economici dell’operazione

Il club capitolino verserà circa 10,5 milioni di euro al Verona, più 1 milione di bonus legati a performance e clausole. Le due società hanno trattato anche una richiesta aggiuntiva da parte del Verona, pari a circa 300mila euro, che ha rallentato le fasi finali della negoziazione.

Il comunicato del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Daniele Ghilardi dall’Hellas Verona.

Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25.

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona.

Daniele ha inoltre rappresentato l’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia, disputati insieme ai romanisti Baldanzi e Pisilli.

Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030.

Ghilardi indosserà la maglia numero 87.

Benvenuto alla Roma, Daniele!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio