La Roma ha completato l’ingaggio del portiere Devis Vasquez, che si unisce al club giallorosso come vice di Mile Svilar. Il colombiano 27enne arriva a titolo gratuito dopo la risoluzione del contratto con il Milan. Con l’addio ormai imminente di Pierluigi Gollini, Vasquez occuperà il ruolo di secondo portiere nella prossima stagione.
Il trasferimento in sintesi
- L’operazione è a parametro zero, con Vasquez libero da vincoli contrattuali;
- Il portiere classe 1998 ha firmato un accordo biennale con scadenza nel giugno 2027, e ha scelto la maglia numero 32.
Chi è Devis Vásquez?
Originario di Barranquilla, Vasquez ha iniziato in Colombia per poi trasferirsi in Paraguay con il Club Guaraní. Nel gennaio 2023 il passaggio al Milan: non ha mai esordito in prima squadra, ma si è mosso tra vari prestiti (Sheffield Wednesday, Ascoli, Empoli). Nell’ultima stagione con l’Empoli ha giocato 32 partite in Serie A, dimostrandosi affidabile tra i pali.
È considerato un portiere dotato di fisico imponente, reattivo sui rigori e abile nel gestire il pallone con i piedi. È stato paragonato in carriera a figure come Abbiati, anche per la capacità di inserirsi rapidamente in diversi contesti tattici.
Il progetto Roma
- La società ha rinnovato a lungo termine Mile Svilar fino al 2030, e ora introduce Vasquez come alternativa affidabile e a basso costo.
- L’operazione risponde alla filosofia di economia equilibrata: un tesseramento mirato senza ricorrere a operazioni onerose.
✍️ Devis Vasquez è un nuovo calciatore giallorosso! 🐺
📄 https://t.co/L0qZtmeTUW#ASRoma pic.twitter.com/Sqy8wPraFF
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 29, 2025