Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Torino: le pagelle di Fantapazz

Roma – Torino: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.

Svilar – 5.5

Pachidermico nel tentativo di raggiungere il colpo di testa di Zapata. Goffo in altri interventi minori e insicuro con i piedi. Ha però il merito di opporsi con una buona parata sul tentativo ravvicinato di Lazaro.

Smalling – 6.5

Annulla Sanabria e combatte con Zapata dando vita a un duello atleticamente affascinante. Tenta qualche scorribanda ma la condizione fisica non è delle migliori. In assoluto una prestazione sicura e autoritaria.

Ndicka – 6

Quando deve affrontare la rapidità di Bellanova e co. che entrano dalla sua parte va fisiologicamente in difficoltà. Decisamente meglio sui palloni alti e gli scontri fisici.

Spinazzola – 6

Prende le misure su Bellanova e tutto sommato riesce a limitarlo, sacrificando la fase offensiva.

Mancini – 5.75

Autore di un’ottima partita sia negli anticipi e nelle letture che nelle interessanti sortite palla al piede nella metà campo avversaria. Perde però nettamente il duello aereo con Zapata in occasione del gol che pareggia momentaneamente la partita.

Angelino – 5.5

Va in apnea con Bellanova che spesso gli scappa via in velocità o lo salta secco come in occasione del cross per l’1-1 di Zapata. In zona offensiva si vede poco, ma la sua presenza è comunque costante.

Kristensen R. – 5.25

Si divora un gol clamoroso in avvio di match ciabattando sul palo un assist di Azmouz su cui vi era scritto solamente “spingimi in porta”. Psicologicamente non subisce in maniera netta la questione concentrandosi sulla fase difensiva.

Huijsen – 5.25

Il suo ingresso fa perdere certezze alla retroguardia giallorossa in area di rigore. Sfortunato nella deviazione che porta all’autogol, ma anche in ritardo nella chiusura su Ricci.

Cristante – 6.5

Anche lui non riesce a evitare il gol di Zapata, sebbene il colombiano non sia “il suo uomo”. E’ una delle poche sbavature di una prestazione di alto livello sotto il profilo tattico e di leadership. Tutte le azioni partono dai suoi piedi (anche se da giocate semplici) ed è il primo a supportare i compagni quando c’è da soffrire.

Pellegrini Lo. – 6

Spaesato nella prima mezz’ora, aumenta il tasso tecnico e quindi d’impatto nel match dopo aver capito come divincolarsi dalla marcatura di Gineitis. Non riesce comunque a mettere in mostra il suo repertorio a pieno regime.

Bove – 6

E’ entrato in campo con la voglia e la grinta giuste, andando alla ricerca costante del contatto fisico con i centrocampisti granata. Sarebbe gradita un po’ più di qualità, ma per il tipo di partita che si è andata a definire va bene così.

Paredes – 5.5

Ha il compito di limitare Vlasic che invece gode di estrema libertà d’azione. Si vede poco anche in impostazione dove si assume poche responsabilità.

Sanches – SV

Giocatore palesemente non in grado di sostenere i ritmi di gioco della Serie A. Anche oggi son bastati 5 minuti per capirlo, dove perde un pallone sanguinoso lanciando un pericoloso contropiede avversario.

Dybala – 8.5

Assoluto match winner con una tripletta di pregevole fattura. Trasforma con freddezza il rigore, disegna una traiettoria stupenda per il gol del 2-1 e triangola ottimamente con Lukaku ritagliandosi lo spazio per la conclusione in occasione del 3-1. Entra in partita lentamente, ma poi la distrugge.

Azmoun – 7

Schierato a sorpresa come riferimento offensivo, non delude le aspettative dimostrandosi molto duttile e orientato all’attacco della profondità. Uno di questi movimenti porta al contropiede chiuso con l’assist per Kristensen che sciupa. Si conquista il rigore che apre la gara inducendo all’errore Sazonov.

Lukaku – 6.5

Uno dei pochi palloni che tocca lo trasforma in oro servendo un assist di ritorno perfetto a Dybala. Dopodiché, la Roma abbassa il baricentro e il belga non ha occasioni per mettersi in mostra.

Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.

Roma – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Milinkovic – 5.5

Appare incerto su entrambi i gol della Joya spingendo poco sulle gambe in occasione del 2-1 e coprendo male lo specchio sul 3-1 con l’argentino che calcia da posizione defilata.

Bellanova – 6.5

Nel primo tempo mette in crisi Angelino con una prestazione fatta di sprint e tagli con i tempi giusti, arricchita dall’assist per il gol del pareggio di Zapata. Nella ripresa cala e subisce maggiormente la fisicità di Spinazzola.

Rodriguez – 6

Si rivede di rientro dall’infortunio e dalla sua parte il Torino rischia poco o nulla. Viene poco sollecitato dagli attacchi giallorossi.

Lazaro – 6

Non segue Kristensen sul palo colpito dal danese, ma sfiora a sua volta il gol a seguito di una bella triangolazione con Vlasic. In generale la sua è una prestazione di alti e bassi in cui si alternano giocate intelligenti a fasi da desaparecido.

Djidji – 5.75

Intraprendente nell’aggressione alta e nelle sovrapposizioni offensive su Bellanova. Non commette gravi errori, ma sul gol del 3-1 avrebbe potuto dare una mano ai suoi compagni in difficoltà.

Masina – 5

Si perde l’inserimento di Dybala quando questo triangola con Lukaku prima di concludere a rete il gol del 3-1. In generale, patisce il dinamismo dell’ex Juventus che lo porta a spasso per il campo. A volte vince il duello fisico, ma di spazio ne concede comunque troppo.

Sazonov – 4.5

Subentra a freddo per l’infortunio di Lovato e procura un calcio di rigore di rara ingenuità. Non chiude la linea di passaggio che Lukaku pesca per servire Dybala sul 3-1. Brutta partita in generale.

Lovato – SV

Esce per infortunio al quarto d’ora, motivo per cui non assegniamo il voto, nonostante l’errore grave di lettura sulla ripartenza di Azmoun che porta poi al palo di Kristensen.

Ricci – 6.5

Corona la sua partita con il tiro cross che propizia l’autogol di Huijsen. Una prestazione di grande intensità e buona qualità in entrambe le fasi, con nota di merito in quella di interdizione.

Vlasic – 6.25

Scivola alle spalle di Paredes con estrema facilità e imbecca la maggior parte delle manovre granata. Cerca anche la gloria personale in un paio di circostanze senza trovare fortuna.

Gineitis – 5.5

Nel primo terzo di gara è bravo a ostacolare Pellegrini e occasionalmente a spingersi in avanti supportando la manovra. Cala col trascorrere dei minuti risentendo della crescita dei ritmi di gioco.

Ilic – SV

Entra solamente per i minuti finali.

Linetty – SV

Non riesce a incidere nei pochi minuti a disposizione.

Zapata – 6.75

Sovrasta Mancini e Cristante per trovare il gol del pari in chiusura di primo tempo. Una prima frazione che lo ha visto protagonista di un buon gioco di sponda e tanti duelli fisici con i difensori giallorossi. Scompare nella ripresa.

Sanabria – 5.25

Generoso finché rimane in campo ma anche molto confusionario. Sbaglia molte scelte e si dimostra più volte egoista. Viene cercato molto dai compagni ma non sfrutta nessuna delle potenziali opportunità in suo possesso, anche per merito della difesa avversaria.

Okereke – SV

Cerca un tiro di destro dal limite dove si oppone Svilar in maniera stilisticamente rivedibile ma efficace.

Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio