Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: tante voci di mercato sui giallorossi

Tantissime le voci di mercato intorno alla squadra giallorossa. Mourinho ha indicato due nomi per il centrocampo e chiesto la permanenza di Oliveira.

Sembrano quasi impazzite le voci di mercato introno ai giallorossi.

Nelle ultime ore, si sono fatte insistenti le notizie che conducono a profili ben precisi: sulla falsariga di Smalling, Rui Patricio, Abraham e Maitland-Niles, giocatori abituati a misurarsi con la  Premier e con la voglia di fare un ulteriore step nella loro carriera.

Si guarda in casa dell’Aston Villa. Le attenzioni sono tutte per il centrocampista Douglas Luiz. Brasiliano, classe ’98, è un giocatore molto fisico che non disdegna l’impostazione di gioco. Il suo ruolo naturale è quello di centrale da frangiflutti davanti alla difesa. Andrebbe sicuramente a nozze con i compiti che Mourinho gli vorrebbe assegnare di secondo nella mediana a due del suo 4-2-3-1.

Occhi puntati anche al Wolverhampton dove gioca un portoghese che gode della fiducia del mister giallorosso. Ruben Neves è un altro profilo che la Roma sta trattando con interesse. Anche il portoghese classe ’97 è un mediano che ama destreggiarsi nella zona nevralgica del campo e che le cui caratteristiche si sposano alla perfezione sia con Douglas Luiz che con Sergio Oliveira.

La richiesta di Mourinho su Oliveira

Non sembra infatti essere scontato l’addio di Sergio Oliveira ai giallorossi. Mourinho ne ha chiesto, quasi a sorpresa, la conferma ma per Thiago Pinto il costo del riscatto è sicuramente troppo oneroso.

La Roma dovrebbe versare 13 milioni al Porto per acquisire la proprietà del cartellino del giocatore, cifra ritenuta troppo alta. La società capitolina andrà a trattare l’affare con i lusitani per capire i margini di trattativa e trovare delle formule alternative. L’obiettivo è ottenere quantomeno un cospicuo sconto sulla cifra pattuita. Non è da escludere anche il tentativo di portare a casa il rinnovo del prestito.

C’è comunque da tenere ben presente che entrambe le strade non sono in discesa e la permanenza di Oliveira a Roma è tutta da decidere nonostante la richiesta del mister giallorosso.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio