Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Veretout

Roma: sprint per Veretout

Dopo l’affondo per Mancini, la Roma chiude anche per il centrocampista della Fiorentina, Veretout. L’agente del giocatore, Giuffredi, è andato a Trigoria e si è accordato per l’ingaggio.

La Roma ha iniziato a fare sul serio, il mercato dei capitolini è entrato nel vivo. Il DS giallorosso, Petrachi, si è letteralmente scatenato e ha chiuso nello stesso giorno Mancini e Veretout. Dopo aver limato i dettagli per il difensore dell’Atalanta è stato il turno del centrocampista della Fiorentina. Proprio ieri il dirigente giallorosso aveva dichiarato di voler chiudere alcune trattative il prima possibile per consegnare velocemente i giocatori a Fonseca.

L’accordo economico

L’agente del giocatore, Giuffredi, è andato a Trigoria a discutere con i giallorossi l’ingaggio che dovrà percepire il suo assistito. Dopo 3 ore di faccia a faccia l’accordo dovrebbe essere stato raggiunto sulla base di 2,5 milioni più bonus. Ancora da limare qualcosa anche tra Roma e Fiorentina ma le cifre si dovrebbero aggirare intorno ai 17-18 milioni più 2 di bonus. Rimangono defilate Milan e Napoli con i rossoneri ancora alla finestra in caso di cambiamenti dell’ultimo minuto.

Il giocatore

Veretout è appena rientrato a Firenze ed è pronto a ripartire per Roma in qualsiasi momento ed effettuare le visite mediche. Il centrocampista francese è il secondo acquisto della mediana giallorossa dopo Diawara. Con le sue qualità tecniche abbinate a ottime doti anche in interdizione sembra rappresentare il mediano ideale nel 4-2-3-1 di Fonseca. 69 presenze e 13 gol (buona parte su rigore) in 2 stagioni alla Fiorentina, Veretout porta con se anche una buone dose di cartellini segno di un giocatore grintoso, a volte anche troppo. Questa caratteristica servirà molto ai giallorossi che hanno visto proprio nella mancanza di grinta una delle cause della loro stagione negativa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio