Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Roma vince e convince : 3-1 alla Spal

La Roma si aggiudica l’anticipo della 15^ di Serie A battendo la Spal per 3-1 e sale a 34 punti in classifica, in attesa del posticipo tra Napoli e Juve.

La Roma si aggiudica l’anticipo della 15^ di Serie A battendo la Spal per 3-1. Le reti nel primo tempo di Dzeko e Strootman, nella seconda frazione di gioco timbra il cartellino anche Pellegrini. Gol della bandiera di Viviani, che ribatte in rete il rigore appena tirato,ma parato da Alisson.

La partita

Match subito in discesa per la Roma, che dopo 9 minuti si trova a giocare in superiorità numerica. Felipe ferma Dzeko lanciato a rete, per l’arbitro Abisso é rosso diretto (con l’aiuto del Var). La Spal non fa in tempo a riorganizzarsi e aĺ 19° lo stesso Dzeko porta in vantaggio i giallorossi. La Roma continua a spingere e trova il raddoppio al 32° con Strootman che risolve in mischia, trafiggendo un Gomis autore comunque di una prova superlativa.

Nel secondo tempo, al 53° Pellegrini fa 3-0, siglando il suo primo gol in maglia giallorossa. Passano solo tre minuti e Manolas stende Mora in area, è rigore per la Spal. Viviani tenta un improbabile cucchiaio, Alisson intuisce ma non può nulla sul successivo tap-in dello stesso giocatore ferrarese. Il risultato rimane fermo sul 3-1 fino al termine del match, che sarà utile  solo al rientro in campo di Schick (al 64°) e Emerson Palmieri (75°).

Top & Flop

Gomis 7 – Prestazione pazzesca, nonostante i tre gol. Para l’impossibile, incolpevole sulle reti subite. Futuro

Pellegrini 7 – Parte piano, cresce gradualmente. Serata da incorniciare grazie al primo gol in maglia giallorossa. Presente

Felipe 5 – Riesce nell’impresa di rendere impossibile una serata già difficile. Iattura

Gonalons 5,5 – Deve ripassare meglio per entrare definitivamente nel ruolo di vice De Rossi. La volontà non manca, la cattiveria agonistica e il ritmo sí. Parziale

Bonus & Malus

Gol per Dzeko, Strootman, Pellegrini e Viviani.

Assist per El Shaarawy (a Dzeko) e Kolarov (a Pellegrini).

Rigore sbagliato da Viviani,  parato da Alisson.

 

In classifica, la Spal rimane a 10, la Roma sale a 34 punti e attende il posticipo tra Juve e Napoli di questa sera.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio