Smalling, il difensore chiesto da Fonseca
Dopo la pessima prestazione difensiva della prima giornata di campionato, la Roma si è mossa velocemente alla ricerca del difensore chiesto da Fonseca. Già ieri sera circolava la notizia della possibilità dell’arrivo di un nome di cui ancora non si era parlato. Stamattina, con grande sorpresa, con la trattativa ormai in via di conclusione si è scoperto il mister X, Chris Smalling.
Formula
Il difensore inglese dovrebbe arrivare con un prestito secco da 3 milioni e non esclude l’arrivo di un altro centrale. Il ragazzo londinese è rimasto fuori dai convocati Solskjaer in queste prime giornate di Premier League. L’arrivo di Maguire lo ha fatto scendere nelle gerarchie e Smalling pare aver accettato di buon grado l’idea di trasferirsi in serie A.
Caratteristiche
Diventerà con ogni probabilità il difensore centrale titolare da affiancare a Fazio. Ha una buona velocità e un gran senso dell’anticipo abbinate a un fisico imponente ma tutto questo a discapito della qualità. Il 30enne londinese non ha nella tecnica individuale il suo punto di forza ma con Fazio da una parte e Kolarov dall’altra verrà sicuramente supportato da questo punto di vista. Sarebbe il quarto giocatore britannico della storia giallorossa e il secondo inglese dopo Ashley Cole.