Roma – Sampdoria sarà la seconda gara in programma questa sera in chiusura del 27° turno.
La Roma di Fonseca tornerà in campo dopo il lockdown con l’intenzione di guardarsi dal ritorno del Napoli che si è fatto sotto a sole tre lunghezze. Un po’ di problemi per il mister portoghese che non ha recuperato Pau Lopez tra i pali e quindi ci sarà Mirante. Inoltre si procede con i piedi di piombo nel reinserimento di Zaniolo. Per scelta tecnica non risultano tra i convocati Juan Jesus, Cetin e Santon.
Davanti a Mirante ci saranno Mancini, completamente recuperato e Smalling con Kolarov a sinistra e Bruno Peres, apparso in grande forma a Trigoria potrebbe spuntarla su Zappacosta, a destra. In mediana, la barriera, sarà formata da Veretout e Diawara. Dzeko in avanti sarà supportato da Carles Perez, Pellegrini e Mkhitaryan nonostante entrambi gli ultimi due non sono in ottime condizioni.
La probabile formazione della Roma:
- Mirante
 - Bruno Peres
 - Mancini G.
 - Smalling
 - Kolarov
 - Veretout
 - Diawara
 - Perez C.
 - Pellegrini Lo.
 - Mkhitaryan
 - Dzeko
 
Ranieri dovrà ripartire dal secondo tempo di tre giorni fa a Milano, quando la Samp rischiò di tirare un brutto scherzo all’Inter. I blucerchiati dovranno evitare a tutti i costi la brutta partenza fatta contro l’Inter per provare a sfruttare l’opportunità di allungare sul duo Lecce-Genoa.
La Sampdoria si schiererà con il 4-4-1-1 con Tonelli che si riprende il posto ai danni di Yoshida al fianco di Colley con Bereszynski e Murru sugli esterni. In mediana ritorna titolare Ekdal vicino a Ronaldo Vieira con Depaoli e Jankto. Ramirez, tra i più nervosi a San Siro, a supporto di Gabbiadini a cui era stato preferito La Gumina visto che Quagliarella non risulta nuovamente tra i convocati di Ranieri.
- Audero
 - Bereszynski
 - Tonelli
 - Colley
 - Murru
 - Depaoli
 - Ronaldo Vieira
 - Ekdal
 - Jankto
 - Ramirez
 - Gabbiadini
 






 
 
 
 
 
 
 
 
 