Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma tra recuperi e mercato

Una nuova Roma a Gennaio tra i recuperi di Dybala e Wijnaldum e l’arrivo di Solbakken dal Bodo che non ha dato il nulla osta per dicembre.

Josè Mourinho non vede l’ora di riabbracciare Dybala che fino ad ora non ha messo ancora piede in campo in Qatar e Wijnaldum: due recuperi fondamentali per il suo scacchiere.

La Joya aveva fatto di tutto per rispondere alla convocazione per la competizione iridata. La voglia di esserci ed essere protagonista era tanta. Il primo obiettivo è stato raggiunto, per il secondo ci sono ancora speranze.

Fatto sta che l’allenatore giallorosso non vede l’ora di riabbracciarlo al 100% per riprendere il discorso.

Buone notizie anche da Wijnaldum che che ha in programma un controllo che potrebbe dare il via libera.

Il 15 dicembre è la data cerchiata in rosso che potrebbe far scattare il semaforo verde verso la convocazione per inizio gennaio.

Il mercato è un’incognita

A Trigoria si lavora sul rinnovo di Chris Smalling in scadenza nel 2023, ma l’accordo non è ancora vicino.

L’Inter sembra ci stia pensando seriamente ed il giallorosso potrebbe essere la pedina ideale per sostituire un titolare arrivato a parametro zero e che potrebbe lasciare ugualmente per scadenza di contratto come De Vrij.

Suning starebbe corteggiando il centrale inglese per non fargli firmare il prolungamento e portarlo a Milano.

Movimento anche nel reparto avanzato

Solbakken è ormai un nuovo giocatore della Roma, ma il Bodo non ha autorizzato l’attaccante ad allenarsi con altre squadre prima della scadenza del contratto del 31 dicembre.

Questo comporterebbe un arrivo in Italia non  prima del primo gennaio ed il successivo inserimento negli schemi giallorossi.

Il Norvegese diventerebbe così l’alternativa ad Abraham e Belotti visto che Shomurodov potrebbe fare le valige.

L’uzbeko non rientra nei piani di Mourinho e così si potrebbe aprire un piccolo domino con Empoli e Sampdoria. La proprietà toscana sembra abbia dato l’ok per il ritorno di Caputo in maglia bianco azzurra e di conseguenza i blucerchiati avrebbero lo slot disponibile per l’ex genoano.

Dettaglio non da poco per chiudere il cerchio resta la compartecipazione della Roma nello stipendio di Shomurodov che attualmente percepisce 1,5 milioni netti a stagione.

Attenzione ai fantallenatori che hanno Zaniolo in rosa. Le caratteristiche di Solbakken permetterebbero a Mourinho anche di affiancarlo alla punta e di conseguenza, a farne le spese potrebbe essere Zaniolo che entrerebbe in ballottaggio con il nuovo arrivato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio