Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: i piani di Mourinho per far convivere Abraham e Shomurodov

Shomurodov largo o spazio al 4-4-2, sono queste le alternative per far coesistere i due nuovi acquisti. Vedremo una Roma a trazione anteriore?

I piani di Mourinho per una Roma a trazione anteriore! Ne parla oggi La Gazzetta Dello Sport che rilancia l’idea di una convivenza tra i  due nuovi attaccanti giallorossi.

Shomurodov largo o una Roma col 4-4-2, le alternative tattiche:

I due nuovi attaccanti della Roma fanno già sognare i tifosi: all’esordio in campionato non hanno segnato ma hanno comunque contribuito alla vittoria sulla Fiorentina mettendo in porta i compagni.

Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

Due assist per Abraham e uno per Shomurodov. Ora fanno staffetta ma l’obiettivo nel medio-lungo periodo è quello di farli convivere.

Mourinho ha due alternative: schierare Shomurodov largo oppure ridisegnare la Roma con il 4-4-2.

Nel primo caso Shomurodov sarebbe chiamato spesso ad accentrarsi per dialogare con il trequartista, lasciando spazio agli inserimenti del terzino.

Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

Ma l’allenatore portoghese non esclude di utilizzare le due punte, con l’uzbeko e Abraham che in quel caso giocherebbero fianco a fianco.

I piani di Mourinho, idee chiare nel post di Roma-Fiorentina:

Della convivenza tra i due ne ha parlato lo stesso Mourinho dopo l’esordio in campionato:

Si, Abraham e Shomurodov possono giocare insieme, Eldor può stare a sinistra o anche davanti con Tammy. Ad oggi, però, vogliamo pressare con due calciatori insieme e al momento nessuno dei due è in grado di fare quello che chiedo. Hanno bisogno di maggiore tempo prima di capire alcune dinamiche.

Servirà tempo dunque, ma in futuro la carta del doppio centravanti sarà un opzione in più.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio