Cari lettori, come ben sapete la Roma vista la scorsa domenica nella partita contro il Torino ha convinto a metà.
Complice anche un ritardo nella preparazione fisica di alcuni giocatori, la Roma è riuscita a conquistare i tre punti solo con una magia di Dzeko al 89’ minuto di gioco.
Lunedì sera all’Olimpico arriverà la Dea Atalanta, delusa per il pareggio a reti bianche con il Copenaghen, dove non è riuscita a far vacillare la difesa dei Danesi.
I dubbi di formazione per Di Francesco sono tanti.
Per la difesa scenderà in campo il quartetto “titolare”, composto da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.
Per il centrocampo sarà convocabile N’Zonzi, ma siederà in panchina almeno per l’inizio,
mentre sembra essere insidiata la titolarità di Strootman in mediana, dal neo acquisto (tra l’altro ex di turno) Cristante pronto a sostituirlo.
De Rossi e Pastore completeranno il centrocampo, con l’argentino chiamato a migliorare la sua prestazione, dato l’inizio abbastanza in sordina con il Torino, dove non è riuscito a esprimere al meglio le sue doti tecniche.
Invece per l’attacco si candida prepotentemente ad avere una maglia da titolare Kluivert, dopo l’ottima prestazione mostrata negl’ultimi 20 minuti contro il Torino, servendo l’assist decisivo per il gol del 1-0.
Tornato a disposizione anche Perotti, che siederà certamente in panchina, l’olandese in questo caso sarà preferito anche a El Shaarawy.
A destra invece si farà affidamento sull’estro del turco Under.
Al centro dell’attacco invece ci sarà l’immancabile Dzeko, pronto a sfruttare al meglio i cross dei due compagni di reparto.