Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: Nicolò Zaniolo chiede la cessione! Ed i giallorossi aprono

Un fulmine, forse, atteso scuote il mercato della Roma: Nicolò Zaniolo chiede la cessione. Per lui sirene dalla Premier, ma occhio alla Juve.

Saranno giorni bollenti a Roma questi ultimi di calciomercato. Nicolò Zaniolo chiede la cessione già a gennaio ed i giallorossi decidono di accontentarlo.

Un evento “imprevisto”, anche se da tempo mormorato, visto i tanti fattori influenzanti.

Giocatore sofferente

La Roma, dunque, ha deciso che è possibile separarsi dal suo gioiello già in questa sessione di mercato.

Una scelta ponderata, data anche la situazione e l’aria che tira attorno al calciatore.

C’è un rinnovo le cui trattative non sono ancora entrate nel vivo: è stato chiesto all’entourage una disponibilità di massima per prolungare il contratto in scadenza nel Giugno di 2024, senza però mai scendere nei dettagli.

Il tassello, che ha spinto il numero 22 a spingere decisamente per la cessione, è stato il comportamento dei tifosi al termine del match di Coppa Italia contro il Genoa: quei fischi non sono andati giù al numero 22 giallorosso e l’assenza nel match di campionato sà più di “pausa di riflessione” che di problema fisico, come da dichiarazioni ufficiali.

Zaniolo chiede la cessione: sirene inglesi e tedesche

Dunque Zaniolo è, ufficiosamente, sul mercato.

La Roma sa che tenerlo a forza lo renderebbe scontento e potrebbe “inquinare” l’ambiente, dunque ne fa una valutazione: 40 milioni di euro.

Al registro degli interessati si è riscritto il Totthenam che, già in estate, aveva provato a prendere il trequartista giallorosso, senza però raggiungere l’accordo di massima con i giallorossi che, all’epoca, chiedevano 60 milioni cash.

Con il suo entourage si è fatta viva anche la dirigenza del West Ham, ma gli Hammers non scaldano particolarmente il cuore dell’ex Inter.

Dalla Germania, invece, c’è stato un forte sondaggio da parte del Borussia Dortmund che sta valutando l’offerta da proporre ai giallorossi.

Attenzione alla Juve

Il suo futuro, però, potrebbe non essere necessariamente all’estero.

Sul calciatore, infatti, ci sono sempre i fari accesi della Juventus, che potrebbe cogliere al volo quest’occasione.

Certo sembra difficile che i bianconeri spendano 40 milioni di euro cash in questo calciomercato, ma nulla vieta a Cherubini di sedersi al tavolo di Tiago Pinto e di trovare una soluzione che vada bene ad entrambe le squadre.

Anche perchè Zaniolo rappresenterebbe l’identikit perfetto per la nuova dirigenza bianconera: giovane, italiano e di talento.

Lo strappo definitivo è arrivato ed i prossimi 12 giorni saranno decisivi.

Zaniolo e la Roma sono pronti a dirsi addio e, forse, senza rimpianti e senza strascichi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio