Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Milan il big match di giornata: chi schierare e chi no

E’ Roma – Milan il big match di giornata.

Un big match più per tradizione che per le attuali posizioni di classifica. Sono un po’ lontani i tempi in cui i “lupacchiotti” ed i “diavoli” si contendono lo scettro di prima della classe, ma rimane una delle sfide più affascinanti della serie A.

La partita acquista comunque importanza per gli obiettivi stagionali delle 2 compagini. I padroni di casa sono impegnati a conservare il posizionamento utile per la qualificazione alla Champions League avendo soli 2 punti di vantaggio sulla 5° in classifica. Il Milan occupa il 7° posto ed è alla ricerca della consacrazione della “retta via ritrovata”. Una riconferma in Europa sarebbe fondamentale, ma centrare il 4° posto, che fino a qualche mese fa sembrava utopia, sarebbe straordinario.

Andiamo ad analizzare zona per zona del campo per vedere chi potrebbero essere i giocatori più adatti a essere titolari nelle nostre fantasquadre e quali meglio lasciare in panchina

Difesa Roma vs attacco Milan

Schierare Alisson tra i pali potrebbe essere una buona idea. Il Milan porterà sicuramente dei pericoli alla porta giallo rossa con le sue frecce più appuntite del momento: Suso e Calhanoglu. Il portiere brasiliano potrebbe, per questo, potrebbe dar sfogo a tutta la sua classe e, seppur non uscendo imbattuto dalla gara, potrebbe portare a casa uno di quei voti, di per se valido per il modificatore della difesa.

Di contro vediamo bene, come detto, i 2 esterni Suso e Calhanoglu che potrebbero duettare bene tra le maglie della difesa giallorossa prendendosi gioco dei vari Bruno Peres, Juan Jesus e Kolarov tutti apparsi in uno momento di appannamento. Solo Fazio potrebbe portare a casa la pagnotta e magari anche tentare qualche incursione aerea in avanti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio