Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: la finale e poi il mercato

Finale e poi mercato, sono questi i prossimi step sull’agendo di Mourinho che guarda in casa Feyenoord per entrambi i motivi. Occhio anche al Rennes.

Mourinho ha già fissato i prossimi due appuntamenti: finale e poi mercato.

Venerdì sarà di scena l’ultima di campionato con la Roma obbligata a vincere per continuare a sperare nel piazzamento europeo in classifica. Obbligata si fa per dire, in quanto giovedì c’è l’altro appuntamento, probabilmente più importante che potrebbe portare in Italia uno dei tre trofei europei della stagione.

I giallorossi si contenderanno la finale contro il Feyenoord in quel di Tirana che assegnerà la prima Conference League della storia. La vittoria significherà anche qualificazione diretta ai gironi di Europa League facendo passare in secondo piano la gara contro il Torino di venerdì ed i risultati di Lazio, Atalanta e Fiorentina, le dirette concorrenti in campionato.

Il mercato

Il Feyenoord non rappresenta solo la rivale nella finale europea per la Roma, ma anche il club detentore del cartellino del difensore sul quale Mourinho ha puntato gli occhi.

Sembra infatti che il portoghese abbia messo Marcos Senesi in cima alla lista dei rinforzi per la difesa. Il giocatore argentino, classe ’97, è già da diverse finestre di mercato sul punto di approdare in Italia, ma è sempre andato qualcosa storto. Ora Mourinho sembra voler far sul serio e l’affare potrebbe essere chiuso per una cifra compresa tra i 6 ed i 7 milioni considerando la scadenza di contratto con gli olandesi nel 2023.

Che sia una manovra per provare a distrarre il forte centrale giovedì prossimo oppure c’è reale interesse, non è dato sapere. Quello che sembra vero è che a Mourinho occorrerebbe un difensore in grado di costruire l’azione dal basso e Senesi ne ha tutte le caratteristiche.

Un altro obiettivo di mercato che la Roma sta mettendo fuoco è Benjamin Bourigeaud del Rennes.

Il centrocampista francese classe ’94, si è particolarmente distinto il Ligue1 in questa stagione non saltando neanche una gara. Per lui 37 gare tutte da titolare per 3.141 minuti messi insieme. Oltre i minuti ci sono anche i bonus che ha confezionato suddivisi in 10 gol e 13 assist e soli 2 gialli.

Questi dati fanno di Bourigeaud un giocatore completo ed il perfetto identikit del centrocampista che occorre a Mourinho: Bravo ad impostare, fiuto del gol, visione di gioco ed integrità fisica.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio