Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma -Inter: le pagelle di Fantapazz

Roma – Inter: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Pau Lopez – 7

Provvidenziale in almeno due occasioni, sul colpo di testa di Lukaku nel primo tempo e su Lautaro Martinez nella ripresa. Attento anche in uscita.

Mancini G. – 6.5

Soffre la fisicità di Lukaku in diverse occasioni senza riuscire a contrastarlo adeguatamente. Nel finale si reinventa attaccante aggiunto, prima si vede negata la rete da Handanovic e poi, pochi istanti dopo, segna la rete del pareggio finale con uno splendido colpo di testa.

Smalling – 6.5

Partita positiva, quasi sempre perfetto nelle scelte, fatta eccezione per il colpo di testa di Skriniar del momentaneo 1-1 dove sia lui sia Veretout non riescono a fermare il centrale neroazzurro.

Ibanez – 6

Meno in difficoltà di Mancini in fase di marcatura dove emerge la sua grinta e personalità.

Bruno Peres – 6

Subentra nella ripresa al posto di Spinazzola, provando a spingere sulla fascia per ricercare il pareggio.

Karsdorp – 6

Prezioso e preciso in entrambe le fasi, in particolare in quella difensiva pur non essendo pericoloso.

Spinazzola – 5.5

Prova prima a spingere e poi a sacrificarsi in marcatura su Hakimi. Sulla rete dell’esterno marocchino ha sicuramente colpe, mitigate però dal mancato ripiegamento in fase difensiva di Veretout.

Pellegrini Lo. – 7

Primo tempo che porta il suo nome nel tabellino dei marcatori con una splendida conclusione dalla distanza. Nella ripresa, con la sua squadra in difficoltà, è tra i pochi a non scoraggiarsi e ad andare alla ricerca del pareggio.

Mkhitaryan – 6.5

Suo l’assist del momentaneo 1-0, quando ha la palla tra i piedi la sua pericolosità è tangibile nell’aria.

Villar – 6.5

Primo tempo affrontato con sicurezza e decisione nelle scelte di passaggio. Ripresa più sofferta, ma dai suoi piedi nasce l’assist per Mancini.

Veretout – 6

Splendido in fase difensiva su Barella nell’azione che porterà al momentaneo 1-0, pericoloso dalla distanza con un tiro parato da Handanovic. Ha colpe nelle reti subite dai suoi in coabitazione con Smalling e Spinazzola.

Cristante – SV

NG

Dzeko – 5.5

Prova a far salire i suoi e a servire i compagni come nell’azione del momentaneo 1-0, ma non riesce ad essere praticamente mai pericoloso.

Mayoral – SV

NG

Roma – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 6.5

Non colpevole sulle reti subite, affronta tutte le conclusioni e le uscite con sicurezza e determinazione. Bravo su Veretout dalla distanza nella prima frazione di gara e su Mancini pochi secondi prima che segnasse il definitivo 2-2.

Hakimi – 7

Primo tempo non totalmente luminoso, alcuni errori non tanto in fase di spinta quanto sulla precisione dei cross. Secondo tempo eccellente culminato da una rete splendida che colpisce la traversa e si insacca alle spalle di Pau Lopez.

Skriniar – 6.5

Segna la sua seconda rete stazionale con uno splendido stacco di testa su calcio d’angolo. Non altrettanto bravo in marcatura su Mancini quando al minuto 86, con un eccellente movimento da puro attaccante, sigla il 2-2 finale.

De Vrij – 6

Meno in difficoltà di Bastoni, non soffre particolarmente Dzeko e compagni.

Young – 6

Subentra all’infortunato Darmian e appare più vivace del compagno, un paio di discese nel primo tempo e una all’inizio della ripresa. Cala alla distanza.

Bastoni – 5.5

Troppi palloni sprecati in fase di impostazione caratterizzano una prestazione non perfetta compromessa da alcune sbavature di troppo.

Darmian – 5.5

Esce per infortunio nel primo tempo, fino a quel momento non ancora in partita. Troppo timido in fase di spinta.

Kolarov – SV

NG

Brozovic – 6.5

Non sente ancora suo il ruolo di play maker basso, troppi palloni indietro e troppo tempo con la palla tra i piedi. Nel secondo tempo però realizza i due assist nerazzurri, uno da calcio d’angolo e uno su azione. Non attento in fase difensiva su Villar nel finale, permettendo il cross che porterà alla rete di Mancini.

Vidal – 6

Più in palla rispetto alle ultime apparizioni, nel primo tempo non semplice dei suoi prova a prendere per mano i compagni e a guidarli. Ha però tra i piedi un rigore in movimento che potrebbe chiudere la gara portandola sul risultato di 1-3, ma liscia incredibilmente il pallone.

Barella – 5.5

Meno vivace e grintoso del solito. Prestazione non totalmente sufficiente.

Gagliardini – SV

NG

Lukaku R. – 6

Luci e ombre, non è freddo nel primo tempo quando a tu per tu con Pau Lopez si vede negata la rete, anche grazie alla reattività del portiere giallorosso. Nella ripresa prova a trainare i compagni, riuscendoci per 20/25′, prendendo numerosi falli e servendo un’assist prezioso vanificato da Lautaro Martinez.

Martinez L. – 6

Si vede negata la rete in due occasioni da Pau Lopez, nel secondo tempo l’occasione più nitida. Bravo nell’azione del momentaneo 1-2 di Hakimi.

Perisic – SV

NG

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio