Domenica sera alle 20:45 sarà il turno del big match del weekend tra Roma e Inter, una partita che si prospetta scoppiettante.
I giallorossi arrivano al match in un periodo in chiaro scuro: la squadra vorrà la giusta connotazione alla stagione con una prestazione importante.
L’Inter invece sta attraversando un periodo positivo e Inzaghi e la squadra vogliono continuare su questi binari.
Roma-Inter: come ci arrivano le due squadre
I giallorossi arrivano al match con voglia di vincere e di riscatto un po’ come il pubblico capitolino: previsto il sold out all’Olimpico.
La Roma nelle ultime tre partite tra campionato ed Europa League ha ottenuto una vittoria un pareggio ed una sconfitta.
I nerazzurri invece vogliono continuare questo trend positivo e portare a casa i tre punti anche da Roma.
La squadra di Inzaghi si presenta al match forte di tre vittorie ottenute nelle ultime tre gare disputate.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
L’ago della bilancia della partita sarà a centrocampo dove ci potranno essere molti contrasti e ci saranno molti duelli sia in fase offensiva che difensiva.
Il club di Juric con Dovbyk dovrà cercare il più possibile di allungare la difesa dell’Inter che con i palloni in profondità va in difficoltà.
Sarà importante anche l’aiuto di Cristante e Pellegrini che dovranno supportare il centravanti.
Anche Dybala dovrà dare un giro palla molto veloce negli ultimi quindici metri cercando di incidere con la sua classe creando spazi dove non ci sono.
Simone Inzaghi invece dovrà sistemare il reparto difensivo, i tre centrali Acerbi, Pavard e Bastoni dovranno mantenere il reparto corto e compatto.
Fondamentale sarà in una partita difficile come questa l’apporto di Calhanoglu che dovrà far girare in modo veloce la palla.
Zone tattiche
Molto importanti saranno anche i duelli sulle fasce con da parte di Celik–Angelino e dall’altra Darmian–Dimarco.
I centrocampisti potrebbero essere l’arma principale della partita sia con la palla ma anche con i movimenti senza palla.
Per l’Inter saranno molto importanti anche i movimenti di Lautaro Martinez che dovrà venire incontro per dialogare con i centrocampisti.