Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Frosinone
news.fantapazz.com/fantapazz.com

La Roma si impone per 3 a 2 sul Frosinone

Importantissima vittoria per la Roma sul Frosinone, che tiene il passo del Milan grazie ai goal di Dzeko e a quello di Pellegrini.

La Roma tiene il passo del Milan

La Roma vince alla fine di una bellissima partita con il Frosinone e mantiene il passo del Milan, restando in scia ad un solo punto dai rossoneri. In attesa della partita di domani tra Inter e Fiorentina, i giallorossi si ritrovano anche a sole due lunghezze dal terzo posto. Brutte notizie invece da questa partita per i fantallenatori: Manolas è uscito al 77° per infortunio. Ma vediamo insieme cosa è successo nella partita di questa sabato sera.

Le formazioni ufficiali

Frosinone (4-4-2): Sportiello, Goldaniga, Zampano, Salamon, Capuano, Chibsah (76° Trotta), Beghetto (60° Molinaro), Cassata, Viviani, Ciano, Ciofani (67° Pinamonti);

Roma (4-4-2): Olsen, Kolarov, Manolas (77° Fazio), Marcano, Santon, Pellegrini, Perotti (65° Cristante), De Rossi, Nzonzi (65° Zaniolo), El Shaarawy, Dzeko.

Bonus e malus

Goal: Ciano, Dzeko (2), Pellegrini, Pinamonti
Assist: Ciano, El Shaarawy
Ammonizioni: El Shaarawy, Dzeko, Goldaniga, Cassata
Goal subiti: Olsen (2), Sportiello (3)

Le azioni salienti

5° minuto – Errore grossolano di Nzonzi, che regala palla a Ciano. L’attaccante del Frosinone lascia partire il sinistro su cui Olsen pasticcia, regalando così il goal del vantaggio ai padroni di casa.
30° minuto – Arriva il pareggio della Roma con Dzeko. Goldaniga si assopisce, la punta degli ospiti è abile ad avventarsi su un pallone vagante e a trafiggere Sportiello.
31° minuto – Immediato raddoppio della Roma con Pellegrini che ribadisce in rete il tiro parato di El Shaarawy.
35° minuto – Ci prova ancora dalla distanza Ciano, questa volta è bravo Olsen a metterci i pugni.

80° minuto – Arriva il nuovo pareggio, questa volta del Frosinone. Lancio lungo di Molinaro a trovare Pinamonti, che scambia con Ciano e trafigge per la seconda volta Olsen.
85° minuto – Olsen si riscatta ancora una volta con una bella parata su Trotta.
95° minuto – A tempo quasi scaduto, arriva il goal della vittoria dei giallorossi. De Rossi trova un corridoio per El Shaarawy, che concede a Dzeko il tiro della doppietta personale.

Il migliore in campo

I migliori in campo sono El Shaarawy, Ciano e Dzeko, ma è giusto premiare quest’ultimo, per i due goal messi a segno con cui ha regalato i tre punti alla Roma.

Il peggiore in campo

Il peggiore in campo è Goldaniga, che oltre ad aver dormito sul goal del pareggio romanista, si fa anche ammonire.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio