Roma – Genoa: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Pau Lopez – 6
Attento sui palloni che giungono dalle sue parti, ma mai messo in difficoltà dagli avversari.
Mancini G. – 7
In fase offensiva è sempre più importante per gli schemi di Fonseca. Bravo a bruciare sul tempo Masiello e a siglare di testa la rete del 1 a 0. Potrebbe fare il bis poco dopo. Attento anche in fase difensiva.
Smalling – 6.5
Molto bravo sulle palle alte, senza perdere mai un duello con Destro e compagni.
Bruno Peres – 6
Maturità nella gestione della gara, nel primo tempo prova a creare superiorità senza riuscire totalmente a strappare su Ghiglione e gli altri. Nella ripresa cala fisicamente ed è minore il numero dei palloni a disposizione.
Karsdorp – 6
Nei primi minuti soffre le accelerazioni di Zappacosta. Nella ripresa migliora il suo apporto alla gara in particolare in fase di spinta.
Fazio – SV
SV
Spinazzola – SV
SV
Pellegrini Lo. – 7
Appare in palla dai primi minuti, riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari. Preciso il suo cross dal corner che permette a Mancini di insaccare alle spalle di Marchetti.
Diawara – 6.5
In fiducia, bravo nella scelta degli interventi e positivo in entrambe le fasi.
Villar – 6.5
Subentra nella ripresa ed in pochi minuti prende in mano le chiavi del centrocampo giallorosso. Pericoloso anche dalla distanza quando colpisce il palo anche a causa della deviazione di Radovanovic.
Cristante – 6
Nel primo tempo è quello che appare più in difficoltà nella gestione di Destro, pur non commettendo errori lampanti. Sono molti i palloni che amministra nei primi 45′ minuti. Nella ripresa si limita al controllo in fase difensiva.
Mkhitaryan – 6
Entra nella ripresa dopo aver riposato in vista dei prossimi impegni. La sua importanza è lampante, con un paio di buone giocate in contropiede che non vengono concretizzate dai compagni.
Pedro – 6.5
Sicuramente più in palla rispetto alle ultime apparizione. Il suo talento è superiore alla media ed oggi si è visto. Quando ha la palla tra i piedi appare sempre in grado di mettere in difficoltà gli avversari.
Perez C. – 6
Subentra al posto di Pedro, riuscendo a respingere i tentativi del Genoa di spostare l’azione nella metà campo offensiva.
Mayoral – 5.5
E’ bravo a spingersi in profondità alle spalle dei difensori, ma non appare mai in grado di essere totalmente pericoloso. Nel primo tempo ha tra i piedi le occasioni per chiudere la gara, senza riuscirci. Nella ripresa invece è meno presente negli schemi offensivi giallorossi.
El Shaarawy – 5.5
Ancora lontano dalla forma fisica piena, ma è comunque integrato nel sistema di gioco della Roma. E’ però ancora troppo impreciso quando ha il pallone tra i piedi.
Roma – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Marchetti – 6
Inserito al posto del non al 100% Perin riesce a svolgere una prestazione positiva. Non ha colpe sulla rete subita da Mancini, è bravo a respingere sulla conclusione di Pedro. Nel secondo tempo appare più insicuro nelle scelte, rischiando di causare un autogoal.
Criscito – 6.5
Il più positivo tra i suoi. Bravo nei recuperi, mai in difficoltà con Borja Mayoral. E’ l’ultimo ad arrendersi.
Ghiglione – 6
E’ efficace in fase difensiva contro Bruno Peres. In fase offensiva invece non è pienamente incisivo, per questo viene sostituito da Ballardini nell’intervallo.
Zappacosta – 5.5
Vivace nel primo tempo, quando con le sue accelerate prova a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. Nella ripresa cala fisicamente e nella lucidità di scelte in fase di passaggio.
Masiello A. – 5
Soffre troppo la fisicità degli avversari sui calci da fermo. La conferma avviene al 24′ quando non riesce a marcare Mancini che insacca facilmente di testa.
Radovanovic – 6
Alterna buone giocate a momenti di incertezza. Nel complesso però appare attento e calmo nelle scelte.
Badelj – 6
Gli avversari non gli danno facilmente la possibilità di impostare, ma nonostante tutto il suo impegno è lampante. Appare il meno in difficoltà nel centrocampo rossoblu, prezioso con alcuni recuperi.
Cassata – 5.5
Subentra nell’intervallo al posto di Ghiglione senza riuscire a dare un apporto importante al match. Pochi lampi e numerosi palloni persi.
Zajc – 5.5
Meno in luce rispetto alle altre partite, sono pochi i palloni che gioca. Non riesce ad entrare pienamente nel match.
Strootman – 5.5
Appare nervoso dai primi minuti. Pur diminuendo la sua foga negli interventi con il passare del tempo, appare comunque poco lucido in fase di impostazione.
Melegoni – SV
SV
Pjaca – 5.5
Troppo pochi gli apporti di qualità che offre in fase offensiva. Da un giocatore con la sua qualità ci si aspetta di più, in poche occasione riesce a saltare l’uomo.
Destro – 5.5
Grinta e voglia di mettersi in mostra dal primo minuto. Difficile fare la differenza con così pochi palloni a disposizione. Negli ultimi 30 minuti però appare più affaticato e il suo apporto cala notevolmente.
Shomurodov – 5.5
Chiamato a dare uno strappo alla partita da Ballardini, non riesce a mettere in difficoltà Smalling e compagni. Troppo pochi i palloni che riceve che comunque non gestisce al meglio le occasioni di contropiede che gli si presentano.
Scamacca – SV
SV