Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma-Genoa: le pagelle di fantapazz

I commenti alle pagelle di Roma-Genoa da parte del pagellista. Bene Under, Kolarov, Criscito e Pinamonti, da rivedere Zapata e Juan Jesus.

I commenti del pagellista della redazione Fantapazz di Roma-Genoa.

ROMA

Lopez 6: nonostante il reparto difensivo sia in giornata no, è incolpevole sui gol.

Florenzi 5,5: in una serata di estrema difficoltà per il reparto arretrato, riesce ad arginare spesso le incursioni rossoblu. La voglia di spingersi in avanti però lo porta a farsi trovare fuori posizione come nel caso della terza rete del Genoa.

Fazio 5: serata da dimenticare per Fazio e compagni. Sulla prima rete in particolare, il difensore ha delle colpe. Nel secondo tempo alterna imprecisioni a buone chiusure.

Juan Jesus 4,5: tradisce la fiducia riposta da Fonseca. Partita decisamente negativa, colpevole sia sulla prima rete di Pinamonti sia sul fallo da rigore commessa sullo stesso attaccante rossoblu.

Kolarov 7: prestazione di spessore, ara la fascia avanti e indietro. Pericolosi gli angoli che partono dai suoi piedi, e una punizione al bacio che gli porta la prima rete stagionale. Un po’ pigro in fase di copertura sulla rete del 3-3, lascia troppo libero Ghiglione di crossare.

Cristante 6: preciso in fase di interdizione, non illumina in fase di rifinitura.

Pellegrini 6: vivace, sempre attivo. Alterna momenti di qualità a fasi troppo concitate, soprattutto in fase difensiva.

Under 7: inizio da urlo, rete importante con un’ottima azione personale. Prova a far segnare Dzeko con una splendida intuizione. Nel secondo tempo cala, ma sempre attivo in fase di copertura su Barreca.

Zaniolo 6: prima fase di gara che lo vede tra i più attivi, soprattutto nella seconda parte del primo tempo. Nella ripresa cala.

Kluivert 5,5: ha l’occasione importante di poter approfittare dell’assenza di Perotti, ma è il meno attivo del reparto offensivo giallorosso. Troppo timido e poco incisivo.

Dzeko 7: la squadra gioca per lui e si vede. Molti palloni passano tra i suoi piedi, i compagni lo cercano insistentemente. Molto bravo a cercare la rete del momentaneo 2-1. Nel secondo tempo è impreciso in alcune situazioni

Zappacosta SV                                                                  

Mancini 5:  subentra nella ripresa, colpevole nel lasciare solo Kouame nell’azione del 3-3.

Pastore 6: mette impegno nei pochi minuti giocati. Prova a servire Dzeko con un bel corridoio.

GENOA

Radu 6: buon inizio, si fa trovare pronto su Dzeko. Alcune imprecisioni nel primo tempo e la disattenzione sul gol di Kolarov ne minano la piena sufficienza, riacciuffata sul finale con una preziosa chiusura su un’incursione giallorossa.

Romero 5,5: impreciso in fase difensiva, in particolare nel primo tempo. Si fa vedere in avanti, con un bel colpo di testa permette a Pinamonti di siglare la rete del momentaneo 1-1

Zapata 4,5: esordio da dimenticare. Principale colpevole in tutte le reti dei giallorossi, troppo disattento ed in difficoltà.

Criscito 6,5: qualche colpa sulla rete del momentaneo 1-0. Dai suoi piedi parte l’azione del primo pareggio del Genoa e sigla un rigore importante.

Ghiglione 6,5: primo tempo da dimenticare, poco incisivo. Nella ripresa migliora notevolmente, assist di pregio per il definitivo pareggio.

Lerager 6: impegno e grinta, Andreazzoli pretende la concretezza da lui e la ottiene

Schone 5,5: esordio non sufficiente. Appare un po’ timido, meglio nella ripresa

Radovanovic 6,5: prestazione concreta. Dai suoi piedi parte l’azione del definitivo pareggio.

Barreca 5,5: molto sacrificio, ma poca lucidità nei passaggi. Soffre a volte in fase difensiva nel primo tempo.

Kouame 6,5: molto impegno in entrambe le fasi. Poco preciso negli stop, ma sigla una rete importantissima.

Pinamonti 7: ottimo esordio per il giovane attaccante. Prima rete in rossoblu e rigore procurato. Impegna costantemente la retroguardia giallorossa.

Sanabria SV                                                   

El Yamiq 6: entra quando i suoi avversari sono calati sul piano fisico.

Pandev SV                 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio