I commenti del pagellista della redazione Fantapazz di Roma-Genoa.
ROMA
Lopez 6: nonostante il reparto difensivo sia in giornata no, è incolpevole sui gol.
Florenzi 5,5: in una serata di estrema difficoltà per il reparto arretrato, riesce ad arginare spesso le incursioni rossoblu. La voglia di spingersi in avanti però lo porta a farsi trovare fuori posizione come nel caso della terza rete del Genoa.
Fazio 5: serata da dimenticare per Fazio e compagni. Sulla prima rete in particolare, il difensore ha delle colpe. Nel secondo tempo alterna imprecisioni a buone chiusure.
Juan Jesus 4,5: tradisce la fiducia riposta da Fonseca. Partita decisamente negativa, colpevole sia sulla prima rete di Pinamonti sia sul fallo da rigore commessa sullo stesso attaccante rossoblu.
Kolarov 7: prestazione di spessore, ara la fascia avanti e indietro. Pericolosi gli angoli che partono dai suoi piedi, e una punizione al bacio che gli porta la prima rete stagionale. Un po’ pigro in fase di copertura sulla rete del 3-3, lascia troppo libero Ghiglione di crossare.
Cristante 6: preciso in fase di interdizione, non illumina in fase di rifinitura.
Pellegrini 6: vivace, sempre attivo. Alterna momenti di qualità a fasi troppo concitate, soprattutto in fase difensiva.
Under 7: inizio da urlo, rete importante con un’ottima azione personale. Prova a far segnare Dzeko con una splendida intuizione. Nel secondo tempo cala, ma sempre attivo in fase di copertura su Barreca.
Zaniolo 6: prima fase di gara che lo vede tra i più attivi, soprattutto nella seconda parte del primo tempo. Nella ripresa cala.
Kluivert 5,5: ha l’occasione importante di poter approfittare dell’assenza di Perotti, ma è il meno attivo del reparto offensivo giallorosso. Troppo timido e poco incisivo.
Dzeko 7: la squadra gioca per lui e si vede. Molti palloni passano tra i suoi piedi, i compagni lo cercano insistentemente. Molto bravo a cercare la rete del momentaneo 2-1. Nel secondo tempo è impreciso in alcune situazioni
Zappacosta SV
Mancini 5: subentra nella ripresa, colpevole nel lasciare solo Kouame nell’azione del 3-3.
Pastore 6: mette impegno nei pochi minuti giocati. Prova a servire Dzeko con un bel corridoio.
GENOA
Radu 6: buon inizio, si fa trovare pronto su Dzeko. Alcune imprecisioni nel primo tempo e la disattenzione sul gol di Kolarov ne minano la piena sufficienza, riacciuffata sul finale con una preziosa chiusura su un’incursione giallorossa.
Romero 5,5: impreciso in fase difensiva, in particolare nel primo tempo. Si fa vedere in avanti, con un bel colpo di testa permette a Pinamonti di siglare la rete del momentaneo 1-1
Zapata 4,5: esordio da dimenticare. Principale colpevole in tutte le reti dei giallorossi, troppo disattento ed in difficoltà.
Criscito 6,5: qualche colpa sulla rete del momentaneo 1-0. Dai suoi piedi parte l’azione del primo pareggio del Genoa e sigla un rigore importante.
Ghiglione 6,5: primo tempo da dimenticare, poco incisivo. Nella ripresa migliora notevolmente, assist di pregio per il definitivo pareggio.
Lerager 6: impegno e grinta, Andreazzoli pretende la concretezza da lui e la ottiene
Schone 5,5: esordio non sufficiente. Appare un po’ timido, meglio nella ripresa
Radovanovic 6,5: prestazione concreta. Dai suoi piedi parte l’azione del definitivo pareggio.
Barreca 5,5: molto sacrificio, ma poca lucidità nei passaggi. Soffre a volte in fase difensiva nel primo tempo.
Kouame 6,5: molto impegno in entrambe le fasi. Poco preciso negli stop, ma sigla una rete importantissima.
Pinamonti 7: ottimo esordio per il giovane attaccante. Prima rete in rossoblu e rigore procurato. Impegna costantemente la retroguardia giallorossa.
Sanabria SV
El Yamiq 6: entra quando i suoi avversari sono calati sul piano fisico.
Pandev SV