Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Roma – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Roma – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Roma – Fiorentina: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Pau Lopez – 6

Non è stato impegnato molto e sul gol non ha responsabilità.

Smalling – 7

Se gli attaccanti della Fiorentina non riescono ad essere mai pericolosi è perchè il difensore inglese morde sempre le loro caviglie, per 90 minuti.

Kolarov – 6.5

Molto attento in fase di copertura e importante in fase di impostazione dove però forse esagera un po’ con i lanci lunghi.

Spinazzola – 6.5

Corre tutta la partita come un treno sfiancando Chiesa e creando molte azioni pericolose anche se non fa sempre la scelta migliore.

Mancini G. – 6

Bene negli anticipi come sempre ma meno incisivo dei compagni di reparto.

Bruno Peres – 6

Fino al primo rigore la sua prestazione era ampiamente insufficiente anche grazie a un ottimo Lirola che lo anticipava costantemente e riusciva sempre a impensierirlo in fase difensiva. Dopo l’errore dello spagnolo migliora molto costringendo sempre la difesa viola a recuperi importanti, ma senza mai creare nulla di realmente pericoloso.

Veretout – 7

Il francese è l’anima della Roma: recupera palla e spesso con i suoi strappi crea azioni pericolose anche se a volte si fa prendere alle spalle. Dal dischetto è implacabile.

Pellegrini Lo. – 6

Molto importante in fase di non possesso, recupera palloni importanti aiutando la squadra ma rimane poco incisivo in attacco.

Diawara – 5.5

Recupera palloni, corre molto e imposta ma l’errore sul gol di Milenkovic e alcuni passaggi sbagliati in zone molto pericolose potevano rendere amaro il pomeriggio giallorosso.

Zaniolo – 5.5

Corre e aiuta la squadra, ma sbaglia spesso la scelta quando ha la palla tra i piedi in un momento in cui la squadra aveva bisogno di una sterzata.

Mkhitaryan – 5.5

Sempre nel vivo dell’azione cerca costantemente la giocata pericolosa ma sbaglia spesso la scelta decisiva vanificando alcune azioni molto pericolose dei giallorossi.

Cristante – SV

SV

Perez C. – SV

SV

Dzeko – 6.5

Domina il campo ed è sempre al centro dell’azione, dai suoi piedi passano tutte le azioni e sui suoi piedi si concludono. Sotto porta commette qualche errore che è difficile da perdonare a un giocatore come lui.

Roma – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Terracciano – 7

Se nel primo tempo non era stato impegnato, nel secondo para tutto. Si lascia superare solo da 2 rigori e uno lo causa lui anche se l’episodio lascia qualche dubbio.

Milenkovic – 7

La Fiorentina prende gol su rigore su azioni che arrivano dall’altra parte della difesa. Contiene abbastanza bene Mkhitaryan e segna il gol del momentaneo pareggio.

Pezzella Ge. – 6.5

Difende come può su un Dzeko straripante e quando riesce toglie lo spazio per calciare ai giallorossi.

Caceres – 6.5

Si trova costretto a coprire gli spazi lasciati da Lirola e gli riesce anche abbastanza bene.

Lirola – 5.5

Fino al primo rigore era uno dei migliori. Diventa poco lucido in seguito all’errore che commette in quell’occasione che gli condiziona la partita e la prestazione in generale, anche se non smette mai di correre.

Venuti – SV

SV

Ribery – 6.5

Durante il primo tempo costringe gli avversari agli straordinari anche se i compagni non lo supportano sempre adeguatamente. Nel finale di tempo perde qualche palla sanguinosa e Iachini decide di cambiarlo.

Chiesa – 6

Alterna azioni importanti a errori banali ma non smette mai di aiutare i compagni.

Duncan – 5.5

In fase di non possesso ha recuperato anche qualche palla importante ma con la sfera tra i piedi non ha fatto quasi mai qualcosa di buono.

Pulgar – 5.5

Poco utile in fase difensiva e non molto incisivo in fase offensiva. I suoi calci piazzati restano però l’arma più pericolosa della Fiorentina.

Ghezzal – 5.5

Corre tanto e si trova tra i piedi le azioni più promettenti della Fiorentina sbagliando spesso la scelta decisiva.

Vlahovic – 6

Entra nel secondo tempo e le sue qualità atletiche e fisiche costringono la difesa romanista a fare gli straordinari, non riesce comunque mai ad essere pericoloso.

Cutrone – 5.5

Entra nel secondo tempo e aiuta molto la squadra in fase difensiva dopo il pareggio. Come i compagni di “ruolo” non è praticamente mai incisivo in attacco.

Kouame – 5.5

La sua velocità e la sua agilità avrebbero dovuto impensierire la difesa alta della Roma ma non è stato così. Come i compagni corre molto ma è poco incisivo in avanti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio