Roma – Fiorentina: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Pau Lopez – 6
Non è stato impegnato molto e sul gol non ha responsabilità.
Smalling – 7
Se gli attaccanti della Fiorentina non riescono ad essere mai pericolosi è perchè il difensore inglese morde sempre le loro caviglie, per 90 minuti.
Kolarov – 6.5
Molto attento in fase di copertura e importante in fase di impostazione dove però forse esagera un po’ con i lanci lunghi.
Spinazzola – 6.5
Corre tutta la partita come un treno sfiancando Chiesa e creando molte azioni pericolose anche se non fa sempre la scelta migliore.
Mancini G. – 6
Bene negli anticipi come sempre ma meno incisivo dei compagni di reparto.
Bruno Peres – 6
Fino al primo rigore la sua prestazione era ampiamente insufficiente anche grazie a un ottimo Lirola che lo anticipava costantemente e riusciva sempre a impensierirlo in fase difensiva. Dopo l’errore dello spagnolo migliora molto costringendo sempre la difesa viola a recuperi importanti, ma senza mai creare nulla di realmente pericoloso.
Veretout – 7
Il francese è l’anima della Roma: recupera palla e spesso con i suoi strappi crea azioni pericolose anche se a volte si fa prendere alle spalle. Dal dischetto è implacabile.
Pellegrini Lo. – 6
Molto importante in fase di non possesso, recupera palloni importanti aiutando la squadra ma rimane poco incisivo in attacco.
Diawara – 5.5
Recupera palloni, corre molto e imposta ma l’errore sul gol di Milenkovic e alcuni passaggi sbagliati in zone molto pericolose potevano rendere amaro il pomeriggio giallorosso.
Zaniolo – 5.5
Corre e aiuta la squadra, ma sbaglia spesso la scelta quando ha la palla tra i piedi in un momento in cui la squadra aveva bisogno di una sterzata.
Mkhitaryan – 5.5
Sempre nel vivo dell’azione cerca costantemente la giocata pericolosa ma sbaglia spesso la scelta decisiva vanificando alcune azioni molto pericolose dei giallorossi.
Cristante – SV
SV
Perez C. – SV
SV
Dzeko – 6.5
Domina il campo ed è sempre al centro dell’azione, dai suoi piedi passano tutte le azioni e sui suoi piedi si concludono. Sotto porta commette qualche errore che è difficile da perdonare a un giocatore come lui.
Roma – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Terracciano – 7
Se nel primo tempo non era stato impegnato, nel secondo para tutto. Si lascia superare solo da 2 rigori e uno lo causa lui anche se l’episodio lascia qualche dubbio.
Milenkovic – 7
La Fiorentina prende gol su rigore su azioni che arrivano dall’altra parte della difesa. Contiene abbastanza bene Mkhitaryan e segna il gol del momentaneo pareggio.
Pezzella Ge. – 6.5
Difende come può su un Dzeko straripante e quando riesce toglie lo spazio per calciare ai giallorossi.
Caceres – 6.5
Si trova costretto a coprire gli spazi lasciati da Lirola e gli riesce anche abbastanza bene.
Lirola – 5.5
Fino al primo rigore era uno dei migliori. Diventa poco lucido in seguito all’errore che commette in quell’occasione che gli condiziona la partita e la prestazione in generale, anche se non smette mai di correre.
Venuti – SV
SV
Ribery – 6.5
Durante il primo tempo costringe gli avversari agli straordinari anche se i compagni non lo supportano sempre adeguatamente. Nel finale di tempo perde qualche palla sanguinosa e Iachini decide di cambiarlo.
Chiesa – 6
Alterna azioni importanti a errori banali ma non smette mai di aiutare i compagni.
Duncan – 5.5
In fase di non possesso ha recuperato anche qualche palla importante ma con la sfera tra i piedi non ha fatto quasi mai qualcosa di buono.
Pulgar – 5.5
Poco utile in fase difensiva e non molto incisivo in fase offensiva. I suoi calci piazzati restano però l’arma più pericolosa della Fiorentina.
Ghezzal – 5.5
Corre tanto e si trova tra i piedi le azioni più promettenti della Fiorentina sbagliando spesso la scelta decisiva.
Vlahovic – 6
Entra nel secondo tempo e le sue qualità atletiche e fisiche costringono la difesa romanista a fare gli straordinari, non riesce comunque mai ad essere pericoloso.
Cutrone – 5.5
Entra nel secondo tempo e aiuta molto la squadra in fase difensiva dopo il pareggio. Come i compagni di “ruolo” non è praticamente mai incisivo in attacco.
Kouame – 5.5
La sua velocità e la sua agilità avrebbero dovuto impensierire la difesa alta della Roma ma non è stato così. Come i compagni corre molto ma è poco incisivo in avanti.