Il posticipo della Domenica è Roma-Fiorentina.
Due squadre che godono di un buono stato di forma e, dalla ripartenza del campionato, hanno ottenuto gli stessi risultati, compresa la qualificazione in Coppa Italia.
Ci sono tutti i presupposti, dunque, per godere di una buona partita tra le due squadre.
Come ci arriva la Roma
Mourinho potrebbe dover fare a meno di Lorenzo Pellegrini, per un affaticamento muscolare patito nel match di Coppa Italia.
Fuori Ibanez, toccherà a Kumbulla agire accanto a Smalling.
In avanti il duo Abraham–Dybala.
Come ci arriva la Fiorentina
Italiano schiererà nuovamente Jovic dal 1′, complice l’infortunio di Cabral che ne avrà per circa 1 mese.
I ballottaggi maggiori sono in difesa: Venuti insidia Dodò, mentre al centro Igor e Martinez Quarta si giocano una maglia accanto a Milenkovic.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Roma: Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham
Fiorentina: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Kouame; Jovic
Roma Fiorentina 1 vs 1: Dybala e Bonaventura determinanti
Un match aperto ad ogni risultato, che si preannuncia molto divertente.
Due squadre sicuramente molto simili, che vanno alla ricerca del gol dei propri bomber (Abraham e Jovic non stanno mantenendo le attese) ma che hanno due giocatori che possono cambiare la partita.
Per la Roma questo giocatore è sicuramente Paulo Dybala. La Joya, più di Zaniolo, ha quella qualità di gioco e quel colpo di genio che potrebbe essere determinante e cambiare il match in favore dei giallorossi.
Dall’altra parte c’è Jack Bonaventura, meno “fantasioso” rispetto all’argentino, ma sicuramente più pratico: corsa, qualità e dinamismo a favore della viola, arma determinante per creare superiorità in mezzo al campo e sulla trequarti avversaria.
Potrebbe avere difficoltà Venuti nell’1 vs 1 con Zalewski: la velocità del polacco potrebbe creare diversi grattacapi al calciatore della Fiorentina e potrebbe creare superiorità numerica sull’out di destra della Fiorentina.