Roma – Empoli: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Svilar – 6
Niente da fare su entrambe le reti degli ospiti. Una buona parata, nel finale, su Esposito.
Mancini – 6.25
Nonostante qualche sbavatura di troppo è l’ultimo a mollare tra le fila dei giallorossi. Evita il terzo gol dell’Empoli con una bella chiusura difensiva.
Ndicka – 6
Non ha particolari responsabilità sulle azioni da gol degli avversari. Uno dei pochi a restare a galla.
Angelino – 5
Mai un cross o un’iniziativa importante per la squadra. Decisamente sottotono.
Celik – 5
Soffre tremendamente la spinta di Pezzella dalla sua parte. Mai presente anche in fase propositiva. Sostituito a fine primo tempo.
Baldanzi – 6.5
E’ bravo a recuperare palla e successivamente a confezionare l’assist per la rete della speranza di Shomurodov. Decisivo.
Zalewski – 6
Il suo ingresso, per Celik ad inizio ripresa, porta vitalità alla squadra e qualche traversone in area di rigore.
Pellegrini Lo. – 5.75
E’ il più pericoloso tra i suoi, con il colpo di testa salvato da Vasquez, al minuto 42 e la traversa colpita al 52°. Deve però trovare la condizione migliore, perché fisicamente fa ancora fatica.
Le Fee – 5.5
Subentra per Cristante al minuto 62. Diversi passaggi e scelte errate. Non entra bene in campo.
Cristante – 5.25
Troppo lento e macchinoso in mezzo al campo. Spesso tagliato fuori dalle giocate degli avversari.
Paredes – 5
Una partita da 6 in pagella nettamente condizionata dai 2 errori commessi in occasione dell’azione che porta al rigore per gli ospiti (perdita del pallone e successivo fallo).
Shomurodov – 7
Il suo gol riaccende la speranza. Si muove molto la davanti, creando qualche problema alla retroguardia avversaria.
Dybala – 5.5
Fatica a trovare la posizione migliore in campo, nonostante spesso si alterni spesso con Soule tra destra e sinistra. Nel finale ci prova anche lui, con qualche guizzo. Sfortunato, colpisce il palo nei minuti di recupero.
Soule – 5
Rispetto al compagno di squadra e di nazionale, Soule non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Vasquez. Fatica spesso anche a saltare l’uomo.
Dovbyk – 5
Nonostante le buone premesse dei primi minuti di gioco, la partita dell’attaccante ucraino va in costante calo di rendimento. Si conta solamente una conclusione verso la porta avversaria. Sempre anticipato dai difensori avversari.
Crea subito la tua lega su Fantapazz.com per giocare e divertirti con i tuoi amici completamente GRATIS clicca sul tasto sotto e inizia ora
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Crea subito la tua lega su Fantapazz!
Roma – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vasquez D. – 6.75
Ci sono anche le sue mani sulla vittoria dell’Empoli, con diversi buoni interventi sia nel primo che nel secondo tempo.
Pezzella – 7
Molto bene, sia in fase di copertura su Dybala/Soule (in alternanza) che in spinta nella metà campo avversaria. E’ suo il cross, spizzato da Colombo, che porta alla successiva rete che sblocca il match, di Gyasi.
Viti – 6.75
In controllo totale sugli attaccanti della Roma che gravitano nella sua posizione di campo. 0,25 punti in meno in pagella a causa del posizionamento non proprio corretto in occasione della rete dei padroni di casa.
Ismajli – 6.5
Inizialmente soffre un po’ la profondità trovata da Dobvik, ma con il passare dei minuti Ismajli riesce a prendere le misure all’attaccante ucraino, anticipandolo spesso nelle successive circostanze.
Walukiewicz – 6
Attento e preciso in copertura difensiva. 0,5 punti in meno in pagella in quanto è lui che si perde la marcatura su Shomurodov, in occasione del gol del Kazako.
Cacace – 5
Subentra al minuto 63 per Pezzella. Il voto negativo è dovuto al fatto che Cacace, al minuto 80, si fa ingenuamente scippare il pallone da Baldanzi, il quale successivamente sforna l’assist per la rete di Shomurodov.
Stojanovic – SV
Entra in campo all’88°.
Fazzini – 7
Tanti inserimenti con e senza palla al piede, molta qualità e va vicino al gol in diverse di circostanze. Uno dei migliori in campo.
Henderson – 6.75
Non solo quantità ma anche tante buone giocate per i compagni di squadra.
Maleh – 6.5
Va forte in pressione su Cristante, mettendolo spesso in difficoltà. Tanta corsa in mezzo al campo.
Haas – 6.25
In campo dal minuto 63 per Maleh. Entra bene, portando energia e andando spesso in raddoppio di marcatura.
Solbakken – 6
Pur senza essere mai troppo coinvolto nelle giocate della sua squadra, Solbakken si alterna con Gyasi sul versante di destra, sacrificandosi in fase di ripiegamento difensivo. Sufficiente.
Gyasi – 7
E’ vero che fallisce una buona occasione, di testa, al 9° minuto, su cross di Henderson, ma si rifà alla grande con la rete che porta in vantaggio la sua squadra, a fine primo tempo. Ottimo anche in fase difensiva.
Colombo – 6.75
Una traversa (colpita a porta vuota) ma anche l’assist dell’1 a 0 ed un gol importantissimo per il risultato finale del match.
Esposito S. – 6.5
Subentra al 58° per Solbakken. Dopo appena 3 minuti ha il merito di procurarsi il rigore che verrà successivamente realizzato da Colombo.
Ekong – SV
In campo dal minuto 87 per lo stanco Colombo.