Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma, ecco Mancini

Dopo il rallentamento di settimana scorsa, la Roma chiude definitivamente la trattativa per Gianluca Mancini. Con l’Atalanta l’accordo è di prestito oneroso a 2 milioni con un riscatto obbligatorio fissato a 19 milioni più bonus (circa 5mln).

Gianluca Mancini sarà un giocatore della Roma. Dopo il rallentamento causato dalla necessità di valutare le spese per eventuali altri acquisti nel reparto difensivo, è arrivata l’accelerata definitiva. L’accordo dovrebbe basarsi su un prestito di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni più bonus. Devono essere limati solo alcuni dettagli che non ostacoleranno la conclusione della trattativa già in giornata. Il difensore di Pontedera potrebbe sbarcare a Roma già nella giornata di domani per effettuare le visite mediche di rito.

Le caratteristiche di Mancini

23 anni e 190 centimetri, Mancini è stato uno dei migliori difensori dell’ultimo campionato di serie A. Gasperini, in appena 2 stagioni, lo ha valorizzato puntando sulle sue capacità, soprattutto l’anticipo e il colpo di testa. Autore di 5 reti in questa stagione, ha sfruttato lo stile di gioco del tecnico dell’Atalanta per sfogare la sua vena realizzativa come era riuscito precedentemente al suo “collega” Caldara.

Come giocherà

Nella Roma andrà a sostituire Manolas, sia come numeri che come caratteristiche. Al momento il suo compagno di reparto dovrebbe essere Fazio ma, come ha anticipato il DS giallorosso Petrachi, si prenderà un altro difensore. Si tenterà ancora di affiancare a Mancini il belga del Tottenham, Toby Alderweireld ma le possibilità, al momento, sono pochissime.

Il difensore toscano dovrà abituarsi alla difesa a 4 di Fonseca. Il tecnico lusitano gli chiederà coraggio nell’anticipo e attenzione nella prima fase di costruzione. Sarà una grande occasione per mostrare il suo valore e convincere definitivamente l’altro Mancini, Roberto, il commissario tecnico della nazionale in vista dei prossimi europei.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio