Roma-Cremonese sarà la penultima gara del secondo turno di campionato con la Roma che ha voglia di dimostrare la sua forza, più di quanto non gli sia riuscito a Salerno e la Cremonese che ha voglio di iniziare a muovere la classifica per non ritrovarsi già in brutte acque.
Come ci arriva la Roma
Fino a ieri la Roma era molto concertata e sicura di se, ma la notizia dell’infortunio di Wijnaldum è stata un fulmine a ciel sereno.
La frattura della tibia dell’olandese ha scosso tutto l’ambiente che ha perso un po’ dell’entusiasmo che veleggiava in città, sponda giallorossa.
Poteva essere la partita d’esordio per l’ex PSG, come aveva anche lasciato intendere Mourinho nella conferenza pregara parlando di equilibri ed interpretazione dei ruoli in risposta a chi gli chiedeva della coesistenza di tanti giocatori offensivi in campo contemporaneamente.
Ora la gara sembra quasi aver perso importanza e l’argomento principale è la terapia che affronterà Wijnaldum per il recupero ed i tempi che ne deriveranno. In ogni caso si parla di subito prima o dopo il mondiale.
Mourinho dovrà dar fondo a tutte le sue capacità di leader per riportare l’attenzione sulla gara che mette in palio come sempre tre punti.
La probabile formazione
Rui Patricio, Mancini G., Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Pellegrini Lo., Spinazzola, Zaniolo, Dybala, Abraham.
Spinazzola/Zalewski 50% – 50%
Come ci arriva la Cremonese
La Cremonese di Alvini ha voglia di partire dopo aver lasciato i 3 punti a Firenze al 95° minuto su gentile concessione di Radu.
Il portiere romeno è ricascato nella trappola della troppa sicurezza dopo avere giocato una gara densa di interventi anche di alto grado di difficoltà.
La difesa dei pali non sarà di certo un dubbio per Alvini, quanto invece ha diversi nodi da sciogliere sia in difesa che in mezzo al campo. In avanti Dressers ed Okereke cercheranno cercheranno di mettere in difficoltà la difesa a tre giallorossa.
Alvini punta al recupero di Valeri, out Castagnetti. Titolare Ascacibar, potrebbe stare fuori Chiriches, mentre Sernicola destra.
La probabile formazione
Radu I., Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri, Zanimacchia, Okereke, Dessers.
Valeri/Quagliata 50% – 50%, Bianchetti/Chiriches/Sernicola in tre per due maglie