Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Bologna: le pagelle di Fantapazz

Roma – Bologna: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Svilar – 6

Serata tranquilla fra i pali. Mai chiamato a interventi seri.

Wesley – 7

Nel primo tempo soffre la fisicità di Lykogiannis. Bravo a leggere e credere nell’errore di Lucumì e fortunato nel battere Skorupski. Il gol lo galvanizza e da quel momento diviene praticamente immarcabile.

Ndicka – 6.5

Dominatore del primo tempo con numerosi anticipi che tolgono il respiro al Bologna e qualche bella avanzata palla al piede dove mostra anche un ottimo mancino con le aperture su Angelino. Nella ripresa sale meno ma esegue ottimamente i compiti difensivi.

Hermoso – 6.5

Aggredisce altissimo Cambiaghi impedendogli di partire sfruttando la sua rapidità. Si sente a suo agio nel ruolo di braccetto destro trovando anche qualche discesa sulla fascia.

Mancini – 6.25

Prima mezz’ora ordinaria contro un Immobile mai servito dai compagni, l’ingresso di Castro gli fa perdere qualche riferimento in più ma tutto sommato risponde bene.

Angelino – 6

Bene nei primi 20 minuti con qualche discesa importante con i tempi giusti e la pennellata per il colpo di testa di Ferguson. Dopodiché lascia il palco ai suoi compagni ed effettua solo lavoro sporco.

Rensch – SV

sv

Cristante – 6.25

Colpisce il palo di testa con una bella torsione, poi battaglia a centrocampo dando vita a una prestazione molto accesa dal punto di vista agonistico ma non eccelsa dal punto di vista tecnico.

El Aynaoui – 6.25

Entra con il piglio giusto in gara, mostrando le sue caratteristiche di strappo e i tempi di inserimento. Dialoga bene con Dybala.

Kone M. – 6

La prestazione sarebbe maiuscola per il quantitativo di palloni recuperati e la qualità con cui li gestisce, ma ha sulla coscienza due gol divorati davanti alla porta. Una volta si fa rimontare da Pobega che lo sbilancia, clamoroso l’errore sotto porta con il destro ciabattato da ottima posizione.

El Shaarawy – 6

Tanto ripiego difensivo e sacrificio per la squadra. Paga dazio negli ultimi 30 metri dove manca di brillantezza, ma la prova è comunque positiva e utile tatticamente.

Ferguson E. – 6.75

Praticamente immarcabile durante tutto il primo tempo, si costruisce almeno 4 palle gol facendo ammattire Casale e Lucumì e muovendosi in sinergia con i compagni. Sfiora il gol più volte e serve un assist perfetto a Kone che sbaglia clamorosamente sotto porta.

Soule – 6.5

Prestazione ricca di giocate prelibate e assist per i compagni (che non si tramutano in +1 per varie ragioni, come il palo di Cristante o l’errore in corsa di Kone). E’ l’unico che salta l’uomo con estrema facilità in ogni zona del campo.

Dybala – 6.25

Entra e illumina a sprazzi. Geniale l’imbucata per Dovbyk che spreca. Un paio di conclusioni in porta, la prima deviata da Skorupski, la seconda bloccata da Pobega. L’impressione è che in entrambe le circostanze potesse fare di più.

Dovbyk – 5.75

Ha l’occasione per chiudere il match ma si allunga il pallone defilandosi e non trova più luce per calciare in porta favorendo il rientro della difesa rossoblù. Dinamica dell’azione comunque non semplice, ma è lecito aspettarsi il killer instinct.

Clicca e qui e crea la tua lega!

Roma – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 6

Nulla può sulla conclusione masticata di Wesley che lo spiazza. Si oppone bene alle altre insidie, su tutte il mancino piazzato di Dybala che comunque è facilmente leggibile.

Zortea – 6

Entra nell’ultimo quarto di gara sostituendo uno stremato De Silvestri. Prova qualche percussione ma non arriva mai sulla trequarti.

De Silvestri – 6

Si limita alla fase difensiva ma riesce a contenere le incursioni di Angeliño che raramente riesce a trovare il fondo. Quando si accentra El Shaarawy stringe la posizione togliendogli campo. Fuori posizione sul gol divorato da Kone.

Vitik – 5.75

Un paio di buone chiusure sulle conclusioni avversarie, non sempre ben allineato con i compagni di reparto. Sui cross non legge le traiettorie a dovere. L’impressione è che si senta più a suo agio in una posizione più decentrata, dove infatti ha ripiegato con buone diagonali.

Lykogiannis – 5.75

Più pericoloso di Cambiaghi quando sale, attento in difesa dove fa valere la sua fisicità contro Wesley gestendolo con esperienza durante tutto il primo tempo. Sul gol prova la strattonata disperata ma non riesce a evitare il gol (comunque l’errore non è suo). Cala nell’ultima mezz’ora dove va in affanno contro la rapidità del brasiliano.

Casale – 5.5

Panico totale nel primi 20 minuti con Ferguson che trova molto spazio disorientandolo. Prende maggiormente le misure col trascorrere dei minuti chiudendo la morsa sull’irlandese insieme a Lucumì. Rimane negli spogliatoi in seguito a un problema fisico riscontrato nel finale della prima frazione.

Lucumi – 4.5

Travolto dal primo quarto di gara feroce della Roma, dove concede anche un pericoloso colpo di testa a Ferguson. Insieme a Casale sembra prendere le misure al centravanti avversario, salvo poi rovinare tutto con un clamoroso errore in appoggio all’indietro che regala il gol a Wesley e costa la sconfitta ai suoi. Tiene in gioco Dovbyk sul possibile 2-0 che l’ucraino non realizza.

Pobega – 6.5

Indubbiamente fra i migliori dei suoi, salva numerose potenziali occasioni da gol per i giallorossi come quando atterra (legalmente) Konè involato verso la porta o salva sul mancino a botta sicura di Dybala. Copre tutto il campo in lungo e in largo mantenendo lucidità.

Fabbian – 6

Non riesce a cambiare il match ma comunque la sua vivacità è positiva per aumentare il ritmo del giro palla rossoblù.

Freuler – 5.75

Tanto dinamismo e intensità, ma non sempre nel posto giusto. Il giallo preso a inizio gara sicuramente lo condiziona e ne riduce l’efficacia.

Cambiaghi – 5.5

Fa tanto lavoro sporco per dare equilibrio al 4-2-3-1 del Bologna, ma viene completamente surclassato da Hermoso e ripiega poco su Wesley lasciando spesso Lykogiannis da solo in campo aperto.

Odgaard – 5.25

Poco presente fra le linee, non riesce a essere partecipe nella manovra rossoblù né a supportare la squadra in fase di non possesso. Completamente annullato dal pressing giallorosso. Prova qualche guizzo in ripartenza e poco altro.

Bernardeschi – SV

Cerca la soluzione personale appena entrato ma la conclusione viene deviata in corner. Entra con il piglio giusto, ma gioca troppo poco per ricevere una valutazione.

Castro – 6.5

Entra in campo con la giusta motivazione, colpisce una traversa clamorosa con una giocata di rara astuzia a scavalcare Svilar e dà la sensazione costante di pericolo nell’area avversaria. Ottimi segnali da parte sua.

Orsolini – 5.75

Si accende a sprazzi ma quando lo fa crea dei pericoli alla retroguardia capitolina. Splendido il pallone per Bernardeschi a occhi chiusi. Tanto sacrificio difensivo come di consueto.

Immobile – 5.75

Costretto al cambio alla mezz’ora per un infortunio muscolare. Fino a quel momento non era mai riuscito ad attaccare la linea difensiva, seppur alta, della Roma dettando la profondità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio