Roma – Bologna: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.
Svilar – 5.5
Sul gol di Karlsson, nonostante la distanza piuttosto ravvicinata, la palla gli passa sotto il braccio. Forse, anche in occasione del primo gol degli ospiti, poteva provare ad uscire per evitare pericoli.
Dahl – 6
In campo dal minuto 61. Prova a dare il suo contributo alla squadra portando energia e voglia di fare.
Mancini – 5.25
E’ suo l’errore principale sul gol di Castro. Si riscatta, solo parzialmente, con l’assist sporcato dagli avversari per la testa di El Shaarawy, in quanto successivamente, in occasione di entrambe le altre reti degli ospiti, non è posizionato affatto bene.
Ndicka – 5.25
E’ vero che riesce ad intervenire in qualche circostanza, ma perde tanti, troppi duelli con Castro e compagni. Insufficiente.
Angelino – 5.25
Perde nettamente la sfida personale con Orsolini, il quale opera nella sua zona di campo. 0,25 punti in più in pagella per aver contribuito attivamente nell’azione che ha portato alla rete del 2 a 3 di El Shaarawy.
Celik – 5.25
Anche lui, come Mancini, ha delle responsabilità sulla rete di Castro. Piuttosto male anche nel proseguio del match, nel confronto con Karlsson.
El Shaarawy – 7.5
Due gol e tanta corsa, prima a sinistra e poi largo a destra, per la squadra. L’ultimo ad alzare bandiera bianca tra i giallorossi.
Pisilli – 6
Anche se la qualità nelle giocate a volte non è eccelsa merita la sufficienza per quantità di contrasti vinti e spirito di sacrificio.
Kone M. – 6
Anche lui, come Pisilli, si salva più per la quantità che per la qualità prodotta in mezzo al campo.
Baldanzi – 5.75
Sostituisce Pisilli al 61°. Si abbassa molto per farsi dare palla, ma in alcune circostanze la giocata viene chiusa dagli avversari.
Cristante – 5
Autore di tanti errori e diverse disattenzioni in copertura difensiva. Mancano filtro e precisione nei passaggi.
Paredes – SV
Entra al minuto 80.
Shomurodov – 6.5
Subentra per Soule al minuto 57. Il suo ingresso porta vitalità al reparto offensivo. Mette lo zampino in entrambe le reti di El Shaarawy.
Soule – 5.5
Sempre piuttosto isolato, fatica a dialogare con Dovbyk. E’ anche sfortunato, colpisce una traversa al 30°.
Dovbyk – 5
Sempre anticipato dai difensori del Bologna. Non calcia mai verso la porta avversaria.
Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.
Roma – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 6
Forse poteva fare qualcosina in più sulla prima rete, al 63° di El Shaarawy, ma si riscatta pochi minuti dopo compiendo un grande intervento su conclusione al volo di Ndicka.
Posch – 6.5
Entra ad inizio ripresa per l’ammonito De Silvestri. E’ bravo nel non concedere occasioni pericolose ai propri avversari di corsia.
Miranda J. – 6.25
Terzino sinistro. Un primo tempo positivo, sia in fase di possesso palla che in ripiegamento difensivo. Nella ripresa soffre la presenza di El Shaarawy, il quale slitta dalla sua parte, ma trova anche l’occasione di rifarsi, mandando in porta Karlsson con un buon assist.
Lucumi – 6
Qualche sbavatura ma anche diverse buone chiusure. Non ha particolari responsabilità sui gol della Roma.
Beukema – 6
Anche lui, come il compagno di reparto, commette qualche errore che però viene compensato dai numerosi interventi difensivi.
De Silvestri – 5.75
Gioca solo i primi 45 minuti di gioco. Gli sfugge via El Shaarawy in un paio di circostanze.
Casale – SV
In campo dal minuto 84 per Orsolini.
Orsolini – 7.25
Oltre al gol del momentaneo 1 a 2 si rende protagonista anche diverse iniziative che portano pericoli alla difesa avversaria.
Pobega – 6.5
Con la sua fisicità riesce non solo a reggere il confronto con i mediani giallorossi, ma anche ad accompagnare l’azione della sua squadra.
Freuler – 6.25
Garantisce equilibrio e sostanza al centrocampo dei bolognesi.
Fabbian – 6
Entra al minuto 67. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Ndoye – 5.75
Nei primi 23 minuti di gara dimostra di avere rapidità ma anche poca qualità nella giocata. Chiuso da Mancini in un paio di circostanze. Esce al 23° per un infortunio alla gamba sinistra.
Castro – 7.5
Prima il gol, in rapina, e poi l’ottima apertura – assist per la rete di Orsolini. Lotta come un leone la davanti. Il migliore in campo.
Karlsson J. – 7
Sostituisce l’infortunato Ndoye al 23°. Offre giocate di qualità per i compagni. Bravo nel trovare la rete che chiude il match.
Dallinga – 6.25
Subentra per Castro al 68esimo. Entra bene, offrendo sponde e guadagnando falli. 0,25 punti in meno in pagella a causa del gol fallito nel finale di gara.
Odgaard – 6
Schierato come trequartista. In una partita piuttosto sporca e piena di duelli individuali è bravo ad usare spesso il fisico, più che la qualità, per raccordare centrocampo e attacco.