Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Roma-Atalanta: le pagelle della redazione fantapazz

Roma-Atalanta: le pagelle della redazione fantapazz. Una serata da dimenticare per la Roma. Un secondo tempo micidiale per gli orodici: Zapata trascinatore

Roma-Atalanta: le pagelle della redazione fantapazz

ROMA

Pau Lopez 5,5: nella prima parte di gara viene impensierito con qualche tiro che controlla agevolmente. Nulla può sul goal di Zapata. La sua prova scende sotto la sufficienza nel finale, quando esce a vuoto e viene anticipato da Pasalic che serve l’assist per il raddoppio atalantino.

Kolarov 5,5: primo tempo di grande intensità. Nella seconda frazione, gli tocca più difendere che attaccare, anche perché Fonseca decide di spostarlo nella difesa a 5. Limitato.

Smalling 6: bagna il debutto in serie A con una prestazione diligente, sfiorando il goal con un colpo di testa che finisce di poco a lato. Sul finire della gara, come tutta la sua squadra, è un po’ passivo.

Florenzi 5,5: in fase offensiva si vede pochissimo, colpa anche della Roma che dalle sue parti non attacca mai. Crolla anche lui nella seconda metà del secondo tempo sotto i colpi di Gomez e compagni.

Fazio 5,5: prestazione altalenante per il difensore argentino. Qualche leggerezza di troppo gli costano una prestazione al di sotto della sufficienza. Dal 76′ Kalinic S.V.

Spinazzola 6,5: sicuramente il migliore dei capitolini. Un valore aggiunto nella fase offensiva. Facilità di corsa e diverse incursioni che danno problemi alla squadra avversaria. Costretto ad uscire per problemi fisici. Dal 55′ Juan Jesus 5.5: entra male in partita. Molto insicuro su ogni intervento.

Pellegrini Lo. 5,5: disputa un primo tempo non all’altezza delle sue qualità perdendo troppi palloni e sbagliando anche le cose più semplici. Nella ripresa è il più vivace dei suoi, l’unico a provarci con qualche verticalizzazione.

Cristante 5: mai padrone del centrocampo, sempre in affanno a rincorrere gli avversari. Più scorre il tempo, più aumenta la sua agonia. Uno dei peggiori.

Zaniolo 6: nella prima mezzora è sicuramente il migliore dei suoi. Quando parte palla al piede è straripante. Accelerazione da centrometrista e bravo a crederci quando, superato Palomino, si dirige verso la porta, con una mezza finta mette a sedere Gollini, ma si divora clamorosamente il goal. Dal 65′ Mkhitaryan 5,5: pronti via sbaglia un paio di controlli al limite dell’area, non impatta bene sulla partita e non combina quasi niente.

Veretout 4,5: mai in partita, lo si vede solo quando commette una sciocchezza imperdonabile giocando una palla in orizzontale che viene intercettata e costa cara alla Roma che subisce il goal del momentaneo 0-1.

Dzeko 5,5: nella prima frazione di gioco fa il solito lavoro di sacrificio per la squadra, azzeccando ogni sponda. Ha una buona occasione, ma Gollini si supera. Nella ripresa non si vede mai, merito anche di un’ottima prova di Kjaer e compagni.

ATALANTA

Gollini 7: un intervento fantastico di puro istinto su Dzeko nel primo tempo. Un altro intervento, un po’ più facile del precedente nella ripresa su Kalinic gli permettono di essere uno dei migliori in campo.

Hateboer 6: si vede di meno rispetto ad altre occasioni, ma le sue discese mettono sempre un po’ di ansie alle difese avversarie.

Castagne 5,5: il laterale sinistro è meno incisivo rispetto ad altre partite, ma offre comunque un minino di contributo in fase offensiva. In fase difensiva non benissimo.

Toloi 7: prestazione superlativa per il difensore atalantino che non sbagli un intervento e salva la sua porta con dei recuperi prodigiosi, come in occasione del salvataggio su tiro quasi a botta sicura di Zaniolo.

Palomino 6: il meno perfetto della retroguardia nerazzura anche se non sfigura. Non riesce ad arginare Zaniolo sbagliando l’uscita e si divora un goal sugli sviluppi di un corner. Nel complesso sufficiente.

Kjaer 6,5: ha un cliente scomodo come Dzeko da marcare e lo sa. Prende le misure e con il passare dei minuti diventa insuperabile. Sempre sicuro e attento in ogni chiusura. Ottima prestazione.

Gomez 6,5: effetto diesel per il Papu che va a ritmi blandi nel primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra e fa la differenza con un paio di giocate. L’azione del goal del vantaggio dell’Atalanta, complice l’errore di Veretout, parte dai suoi piedi. Dal 88′ Pasalic 6: entra nel finale e si prende il merito di fornire l’assist a De Roon per il goal del raddoppio, anticipando Pau Lopez, uscito a vuoto.

Malinovskyi 6: il fantasista ucraino va a fasi alterne. Primo tempo un po’ in ombra, con qualche palla persa di troppo. Nella ripresa arretra il baricentro, entra più nel vivo dell’azione e riesce a dialogare con Gomez. Dal 79′ Gosens S.V

De Roon 6,5: solita partita di quantità per l’olandese. Ciliegina sulla torta il tap-in facile per il definitivo 0-2.

Freuler 6,5: regge abbastanza l’urto con il centrocampo di qualità della Roma. Sempre attento, sbaglia davvero pochi palloni. Ha il merito di fornire l’assist per il goal di Zapata.

Ilicic 6: non una delle serate da ricordare per Josip. Va ad intermittenza, si accende con qualche fiammata, ma per il resto della gara, fino a quando viene sostituito, si vede poco. Dal 60′ Zapata 7: il suo ingresso ha sicuramente cambiato la partita. Gasperini gli mette a disposizione 30′ e lui dimostra subito la voglia che ha. Viene servito all’interno dell’area di rigore e non può fallire il goal del vantaggio. Crea il panico nella difesa della Roma quando di potenza entra in area di rigore e sfodera un tiro che colpisce il palo esterno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio