Tiago Pinto vuole lasciare a Mourinho una rosa più completa e competitiva ai margini del mercato di gennaio e quindi, oltre a Maitland-Niles in arrivo a brevissimo, potrebbe ricevere anche un centrocampista.
Con l’Arsenal ormai la trattativa e conclusa e l’esterno potrebbe essere nelle prossime ore a Roma e probabilmente, con il benestare della burocrazia, anche in campo contro la Juventus vista la squalifica in arrivo per Karsdorp.
Per il centrocampo
In mediana, dopo le tante e lunghe contrattazioni naufragate, sembra essere ai dettagli la trattativa che porterà Sergio Oliveira dal Porto alla Roma.
Il centrocampista portoghese classe ’92 è un centrocampista centrale che, dopo tanti prestiti in giro per l’Europa, nella passata stagione, si è affermato nel Porto sotto la guida di Conceicao ed è il tipo di giocatore di cui Mourinho lamentava l’assenza.
Nella scorsa stagione si è guadagnato il premio di miglior giocatore del Porto grazie alle 20 reti messe a segno e la conquista della convocazione in nazionale per gli europei in Inghilterra.
A Roma potrebbe arrivare in prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
La trattativa sembra essere già a buon punto grazie all’intercessione di Mourinho che ha chiamato Oliveira convincendolo a sposare il progetto giallorosso ed a Mendes, procuratore in comune tra il mister ed il giocatore.