La Roma continua a muoversi con decisione nel calciomercato estivo, cercando di rinforzare la rosa per la prossima stagione. In attesa di definire l’arrivo di Wesley dal Flamengo, il club capitolino resta attivo su più fronti. Un aiuto alla trattativa per Wesley potrebbe arrivare indirettamente dall’acquisto di Emerson Royal da parte del Milan.
AS Roma e Hellas Verona chiudono su Ghilardi: affare in dirittura d’arrivo
La trattativa per Daniele Ghilardi entra nella fase decisiva. La dirigenza giallorossa è molto vicina a formalizzare l’accordo con il difensore, che avrebbe già accettato personalmente la proposta di contratto quinquennale fino al 2030.
Sul tavolo c’è un’offerta da circa 10 milioni di euro più bonus (2 milioni), in linea con le richieste del Verona, che valutano il giocatore tra 11 e 12 milioni compresi i premi legati al rendimento. La Fiorentina, club formatore di Ghilardi, vanta un diritto su metà della futura rivendita, rendendo necessaria una cifra più alta perché Verona non resti con poco dopo il giro dei conti.
Occhio anche all’attacco
Ma le attenzioni della Roma non si fermano al reparto arretrato: si esplorano nuove soluzioni per aumentare la qualità in attacco e sulle fasce. Tra i nomi valutati figurano Kevin Schade del Brentford e Antonio Nusa del Lipsia. Occhi puntati anche su Christos Tzolis del Club Brugge, giocatore seguito anche dal Bologna e il cui cartellino sfiora i 30 milioni di euro. Il francese Eliesse Ben Seghir del Monaco e Callum Hudson-Odoi del Nottingham Forest sono ulteriori profili monitorati dagli uomini mercato capitolini.
La società punta a concludere alcuni colpi chiave già nelle prossime settimane, per dare a Gasperini una squadra più competitiva sin dalle prime battute della preparazione estiva.