Vrsaljko è il nuovo terzino destro dei neroazzurri
Tutto fatto per il croato classe ’92, che è già atterrano a Milano. Dopo averlo corteggiato per molto tempo, la società neroazzurra è riuscita a strapparlo all’Atletico Madrid. Dopo il buonissimo Mondiale con la sua Croazia, Vrsaljko prenderà quindi la pesante eredità di Cancelo, che tanto bene ha fatto con la maglia neroazzurra.
I numeri dell’affare
Il terzino croato arriva in prestito dall’Atletico Madrid per una somma pari a 7 milioni (6.5 per il prestito oneroso più mezzo milione per il contributo di solidarietà), con diritto di riscatto fissato a 17.5 milioni di euro. Il calciatore ha invece firmato un contratto di 5 anni a 3 milioni all’anno.
Il ritorno in Serie A
Vrsaljko è arrivato la prima volta in Italia a 19 anni, quando il Genoa lo ha prelevato dalla Dinamo Zagabria per 4 milioni. Il Sassuolo si accorge di lui, e dopo appena un anno con il Genoa, passerà subito con i neroverdi. Qui colleziona, in due anni, la bellezza di 59 presenze, prima dell’approdo in Liga a Madrid, sponda Atletico. Dopo essere stato titolare anche con Simeone, con cui ha vinto una Europa League, decide di tornare in Italia per incontrare i suoi compagni, nonché vicecampioni del Mondo, Perisic e Brozovic.
L’Inter riuscirà a diventare una colonia croata con Modric?
Nelle ultime ore il nome che circola tra gli interisti è quello del fantasista del Real Madrid. Luka Modric, il migliore giocatore del Mondiale in Russia, è entrato nel mirino di Ausilio. Per notizie più approfondite, clicca qui. Se non dovesse andare in porto questo affare, l’Inter ha comunque in pugno il cileno Vidal.