La prossima gara che attende il Milan, dopo lo stop contro l’Udinese, rappresenta una tappa fondamentale per il raggiungimento della Champions e, per giocarla al meglio, Gattuso è costretto a fare il punto sugli infortunati.
Le brutte notizie
Di certo, Gattuso dovrà rinunciare al suo numero uno titolare: Donnarumma.
Il portiere infortunatosi dopo pochi minuti del primo tempo contro l’Udinese non ce la farà a recuperare per sabato quando ci sarà in programma l’anticipo contro la Juventus. Stessa sorte per Conti. Neanche il laterale difensivo potrà rispondere alla convocazione contro la capolista. I 2 contano di ritornare a disposizione nella successiva gara, ugualmente delicata contro la Lazio.
Discorso un po’ differente per Paqueta: il suo infortunio è leggermente più grave e le settimane di stop dovranno essere almeno tre. Il rientro è fissato per la gara di ritorno di coppa Italia del 24 aprile, sempre contro la Lazio.
Le buone notizie
Le buone notizie arrivano da Kessie. L’ivoriano è tornato ad allenarsi in gruppo questa mattina a Milanello. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e dovrebbe tornare tra i disponibili.
Stesso discorso per Suso. Anche lui sarà nuovamente disponibile per la sfida alla Juventus e si candida a riprendersi una maglia da titolare. Sarà da capire se il rientro di Suso e l’assenza di Paqueta determineranno il ritorno al tridente offensivo con Cutrone nuovamente fuori, oppure lo spagnolo sarà schierato dietro la coppia di attaccanti.