Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Rinnovo Koulibaly: nessuna novità, ora il Napoli trema!

Nessuna rassicurazione da parte del giocatore che dal ritiro del Senegal non chiarisce il suo futuro. A breve l’incontro con l’agente ma il rischio di perdere Koulibaly è alto.

Napoli trema e teme di perdere un altro pilastro della squadra. Il procuratore di Koulibaly è in Italia ma la trattativa per il rinnovo appare in salita.

Napoli trema, su Koulibaly ci sono tre big europee!

Dopo Mertens che sembra ormai destinato a cambiare squadra, un’altra pedina fondamentale del Napoli degli ultimi anni potrebbe presto accasarsi altrove.

Koulibaly ha parlato dal ritiro della sua nazionale ma non ha chiarito il suo futuro:

Per il momento vado in vacanza. Quando torno in Europa vedremo.

Queste le parole del difensore senegalese che non ha voluto illudere la città e i suoi tifosi con promesse che poi rischiano di essere infrante.

Non voglio mentire, ma per il momento non so niente e non ho parlato con nessuno. Non so dove giocherò. Vorrei conoscere la situazione molto velocemente.

Il procuratore Fali Ramadani è in Italia e a breve dovrebbe incontrare De Laurentiis. Il centrale azzurro ha il contratto in scadenza a Giugno 2023 e i possibili scenari sono tre: giocare col Napoli fino alla scadenza, convincere ADL alla cessione oppure firmare il prolungamento.

L’ultima opzione sembra quella meno probabile anche perché la proposta di rinnovo con decurtazione dello stipendio non convince l’entourage del giocatore. Al di là della questione economica poi ci sono le ambizioni del giocatore.

Koulibaly ha l’ultima occasione per approdare in un top club europeo. Su di lui è forte l’interesse del Barcellona di Xavi ma anche il PSG non ha mai nascosto di apprezzare le qualità del difensore.

Da non sottovalutare anche la soluzione Juventus, alla ricerca di un valido sostituto di Chiellini. K2 sarebbe la carta ideale ma la Vecchia Signora potrebbe avere difficoltà a soddisfare le richieste di De Laurentiis (circa 40 milioni) così come il Barcellona di cui, lo stesso De laurentiis, non più lontano di qualche giorno fa disse che la società blaugrana non ha, attualmente, la forza economica per puntare a Koulibaly subito.

Il Napoli negli anni ha dimostrato di rimanere competitivo anche dopo addii pesanti ma perdere Koulibaly sarebbe certamente un duro colpo alle ambizioni dei partenopei, vedremo cosa riuscirà a inventarsi il presidente azzurro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio