Tutti i giocatori in dubbio in vista del 18° turno di campionato.
Sensi, Chiesa, McKennie, Mertens, Ribery, Lazovic e gli altri giocatori che ce la faranno a recuperare oppure no.
Sensi: come riportato da tuttosport, tutto bene per Sensi in seguito agli esami sostenuti ieri. Non è stato evidenziato nessun trauma serio e per questo il centrocampista ex Sassuolo si è subito sottoposto alle prime terapie per provare ad essere nella lista dei convocati per il match contro la Juventus.
McKennie: come riportato da tuttosport, nulla di grave per McKennie che si era infortunato contro il Sassuolo. Per l’americano c’è un solo dubbio, ovvero che il contrattempo è localizzato al muscolo psoas. Tale infortunio richiede sempre grande attenzione in quanto potrebbe portare a ripercussioni ben più gravi se non trattato con sufficiente cura. Oggi McKennie sosterrà il test decisivo che stabilire se potrà essere tra i disponibili di Pirlo oppure no.
Chiesa: come riportato da tuttosport, per Chiesa c’è cauto ottimismo visto che la caviglia migliora. Ieri, l’ex viola ha svolto gran parte dell’allenamento in gruppo e parte in differenziato. Dovrebbe farcela a recuperare per essere nella lista di Pirlo.
Sampdoria: come riportato dal secolo XIX Tonelli che ha riportato un problema all’adduttore destro ed al momento è fortemente in dubbio mentre i sicuri assenti sono Ferrari che punta a rientrare entro la fine di Gennaio e Gabbiadini che ne avrà per ancora circa un mese. In avanti probabile il rientro di Quagliarella dal primo minuto al fianco di Keita, ma non è escluso l’esordi di Torregrossa apparso subito in ottima forma.
Nzola: come riportato dal secolo XIX brutte notizie per l’attaccante dello Spezia che sembrava poter recuperare ed invece o staff medico stronca le speranze di Italiano e dei fantallenatori.
Nzola non solo non sarà disponibile per la gara di domani contro il Torino, ma salterà anche la doppia gara con la Roma (coppa Italia e campionato). Con ogni probabilità saranno eseguiti degli esami strumentali per capire se il riposo sarà sufficiente e a recuperare la distorsione alla caviglia destra.
Per la sua sostituzione Italiano dovrebbe optare per Piccoli, anche se Galabinov è ormai disponibile e pronto a subentrare.
Pedro: dalla conferenza stampa di Fonseca di ieri, Pedro sta bene e sarà convocato. Non si è sbilanciato su un eventuale titolarità, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina.
Mertens e Osimhen: come riporta la gazzetta dello spor per il nigeriano ancora niente da fare sul fronte COVID. Ieri Osimhen si è sottoposto ad un nuovo tampone risultato ancora positivo e quindi il suo isolamento proseguirà. Una volta negativizzato si dovrà poi vedere a che punto è la questione spalla.
Discorso diverso per Mertens che ormai dovrebbe essere pronto a rientrare e contro la Fiorentina potrebbe partire dal primo minuto o magari in corso per riprendere confidenza con l’agonismo in vista della supercoppa contro la Juventus.
Tuia, Caprari e Tello: come riporta la gazzetta dello sport, per tutti e tre gli uomini di Inzaghi si attende solo l’ok dello staff medico per poterli prendere in considerazione in vista della gara contro il Crotone. Schiattarella sarà out a causa della positività ed al suo posto dovrebbe essere scelto Ionita come nelle scorse due occasioni in cui è mancato l’uomo guida del centrocampo del Benevento.
Skorupski: il portiere bolognese ieri ha ripreso il suo posto in allenamento compiendo tutta la seduta insieme ai compagni. Non è escluso che mister Mihajlovic lo scelga dal primo minuto.
Ribery: come riportato dai social viola, FR7 continua ad allenarsi con convinzione e vorrebbe tornare protagonista già contro il Napoli. Prandelli non vorrebbe rischiarlo e recuperarlo totalmente, ma di fronte ad una richiesta esplicita del francese non potrebbe lasciarlo nuovamente fuori.
Lazovic: Juric in conferenza stampa ha detto che sta bene e che potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Leggi la conferenza di Juric. Out Vieira, Veloso e Ceccherini.