Triplice fischio finale, la Lazio vince 2-1 ed entra nella zona Europa League. Nei minuti successivi, Ribery, che era stato sostituito da Boateng al 75′, esagera con le proteste e viene pizzicato dalla telecamere mentre spinge il guardalinee. Viene espulso: malus al fanta e giornate da scontare.
La sua situazione al fanta di Ribery
Il francese aveva fornito un’altra buona prestazione, di quelle che non stupiscono più da quando è in Italia. 7 in pagella (per la redazione Fantapazz) e assist per il gol del momentaneo pareggio di Chiesa. Il cartellino rosso estratto a fine partita non può modificare il giudizio della sua partita, ma conta come malus per quei giocatori che hanno disputato almeno 15 minuti. Quindi, 7 senza il +1 che aveva portato l’assist.
Quanto dovrebbe stare fuori Ribery?
Rischia tanto ora Ribery. Franck, che era già molto nervoso per la scelta di Montella di toglierlo dal campo, ha veramente esagerato nelle proteste con Matteo Passeri (assistente di Guida). Una follia, soprattutto se si considera la sua carta d’identità e gli anni di esperienza internazionale alle spalle.
Potrebbe rischiare una maxi stangata ed essere costretto a rimanere fuori per quasi tutto il mese di novembre. La squalifica potrebbe arrivare ad un massimo di 4 giornate (Sassuolo, Cagliari e Verona in trasferta e Parma in casa) con rientro, nel caso, per la gara casalinga con il Lecce. Per i fantallenatori, la beffa oltre che il danno.