Real Madrid – PSG: pagelle Real Madrid della Redazione Fantapazz
Vai subito su: championsleague.fantapazz.com
Courtois – 6
Fa un paio di ottimi interventi nel primo tempo. Poteva fare di più sul gol ma Mbappe tira una frustata potentissima.
Alaba – 6
Balla dietro come un po’ tutta la difesa, ma salva un gol che poi si rivelerà decisivo chiudendo in scivolata su Mbappe a botta sicura.
Carvajal – 5.5
Tanto fumo poco arrosto. Nel primo tempo arriva diverse volte sul fondo ma i suoi cross lasciano a desiderare.
Militao – 5
In costante affanno, a volte messo in imbarazzo da Mbappe. Prestazione da archiviare.
Nacho – 5
Impreciso, nervoso. Non una performance da ricordare per lo spagnolo.
Modric – 7.5
Signore e Signori, il Maestro. Si carica la squadra sulle spalle e con Benzema e Vinicius decide che il Real non può uscire dalla Champions questa sera. Da vedere e rivedere l’assist no-look sul gol del 2-1, ma ancora di più la sgroppata a partita quasi finita quando si porta dietro mezzo PSG. Sfiora anche un gran gol all’incrocio dei pali che sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Camavinga – 6.5
Entra e dà una scossa alla partita che fino a quel momento vedeva un Real intontito.
Kroos – 6.5
Tra i migliori dei suoi nel primo tempo, gran lavoro soprattutto in fase di ripiegamento.
Valverde – 6.5
Seconda frazione di gioco maiuscola per l’uruguayano che si era visto poco nei primi 45′.
Vazquez L. – 6.5
Entra bene in partita facendosi trovare pronto in entrambe le fasi.
Asensio – 5.5
Prestazione anonima. Esce senza lasciare traccia in campo.
Benzema – 9
“Somos Los Reyes de Europa” recita la coreografia dei tifosi di casa. E Benzema è senza dubbio il Re del Bernabeu. Una prestazione da riportare negli annali. Un francese che batte i francesi. 3 gol pesantissimi che entrano di diritto nella storia del Real Madrid. Superato anche Di Stefano. Sicuramente assieme a Lewandowski il 9 più forte del mondo.
Vinicius – 7.5
Sontuosa prestazione del brasiliano che nel primo tempo mette in difficoltà la retroguardia del PSG. Nel secondo tempo sale in cattedra e decide la partita. Scende dal motorino solo al triplice fischio finale. Energia in movimento.
Rodrygo – 6.5
“Un’ira di Dio” dal momento in cui mette piede in campo. Sempre pericoloso e calamita di falli degli avversari nel tentativo di fermarlo.
Real Madrid – PSG: pagelle PSG della Redazione Fantapazz
Vai subito su: championsleague.fantapazz.com
Donnarumma – 5
La decide lui. C’è un ante- e un post-Donnarumma. Fino a quel momento il PSG era in controllo, lui temporeggia palla al piede e attaccato da Benzema serve il pallone a Vinicius che la rimette in mezzo per il francese che trova il pareggio. Finisce in quel momento la partita del Paris Saint-Germain.
Nuno Mendes – 5.5
Tra i migliori del primo tempo, non rientra dagli spogliatoi pur essendo fisicamente in campo.
Hakimi – 5
In costante difficoltà contro Vinicius, già nel primo tempo. Nella ripresa scompare dal campo fino all’ammonizione prima di essere sostituito.
Kimpembe – 5
Primo tempo tutto sommato in controllo, disastro nel secondo tempo.
Marquinhos – 4.5
Il peggiore in campo. Se nel primo tempo è mediocre con qualche leziosità e con troppa sicurezza, rischia in area di rigore, nel secondo tempo è il 13esimo uomo in campo per il Real Madrid, dopo il Bernabeu. È protagonista in negativo sia sul gol del 2-1 quando serve l’assist a Benzema, sia sul 3-1 quando chiude in ritardo sul francese e devia il pallone in porta. Serata da incubo.
Paredes – 6
Fino alla sostituzione si disimpegna abbastanza bene, gioca semplice senza rischiare nulla.
Verratti – 6
Primo tempo da stropicciarsi gli occhi, tra i migliori in campo. Secondo tempo da stropicciarsi gli occhi, per capire se è ancora nel rettangolo di gioco lo stesso centrocampista ammirato nel primo tempo. Da 7 nella prima frazione, 5 nella ripresa.
Gueye – 5.5
Subentra ma dà un apporto vicino allo 0.
Pereira – 5
Un pesce fuori d’acqua. Quanto meno coerente. Riesce a giocare male anche nel primo tempo dominato dai francesi. Il resto è un’agonia fino alla sostituzione a partita quasi finita.
Di Maria – SV
SV
Draxler – SV
SV
Mbappe – 7
Segna 3 volte, gliene vengono annullati 2. Sembrava il remake dell’andata con un suo gol decisivo al Parco dei Principi. Non è stato del suo stesso avviso un certo attaccante avversario, compagno di nazionale e chissà, dopo stasera potrebbe essere anche di squadra?
Neymar – 5.5
Trova un grandissimo assist per lo 0-1 di Mbappe. Quando i francesi soffrono tenta di dare una mano ripiegando in difesa e arretrando il suo raggio d’azione. Comunque troppo poco da uno del suo livello.
Messi – 5
Quando il PSG domina si diverte anche lui. Nel momento di cacciare fuori il carattere e caricarsi la squadra sulle spalle, scompare.
Vai subito su: championsleague.fantapazz.com