Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ranieri in Spal-Roma 2018/19

Ranieri in conferenza stampa presenta la trasferta di Genova

Ranieri in conferenza di presentazione alla sfida in casa del grifone scommette su Schick e spera di riavere a disposizione Dzeko.

Ranieri in conferenza stampa presenta la trasferta di Genova contro il rosso blu. L’esigenza assoluta sono i 3 punti per continuare la rincorsa all’Atalanta attualmente al 4° posto in classifica.

Paesano, Roma Radio: che gara si aspetta con il Genoa?

Mi aspetto una partita difficile, perché è una squadra che ha battuto Atalanta, Juve e Lazio. Mi aspetto una gara molto difficile e noi dobbiamo essere super concentrati.

Serafini, Roma TV: Dzeko come sta?

Ho questi ultimi due allenamenti prima di decidere, spero che stia bene. Ha avuto questa piccola distorsione, spero che oggi possa allenarsi regolarmente e anche domani.

Mangiante, Sky Sport: Zaniolo è pronto?

Il ragazzo è pronto, è un generoso. Ma non è che al primo anno può avere sempre la facilità di corsa, ma la sua forza interiore e fisica lo aiuta molto. E’ sempre pronto e sempre disponibile.

Su Pastore: pensa che possa essere una chiave anche con il Genoa?

Mancano quattro partite, tutte molto difficili e particolari. Ho bisogno di tutti i miei calciatori al 100% e quando lo sono ho più facilità di scelta e quei ragazzi che non vengono utilizzati all’inizio non devono sentirsi declassati o messi da parte da me. La cosa più importante è la Roma, non il proprio ego. Faccio appello all’intelligenza dei miei calciatori: arrivare in Champions è una vittoria di tutta la Roma, al di là di chi giocherà le ultime quattro partite. Saranno tutti importantissimi.

Pastore, Il Romanista: dove vede meglio Lorenzo Pellegrini?

E’ un giocatore naturalmente che ancora si sta formando. E’ giovane, molto dinamico, ha facilità di corsa, calcio e inserimento, è logico che più gioca più acquista consapevolezza in ruolo delicato come quello del centrocampista. E’ un’ottima mezz’ala. Mi dà più soluzioni.

Biafora, Il Tempo: perché Schick fa così tanta fatica?

Non sta in secondo piano. Per me è molto forte. Ho letto oggi le dichiarazioni del suo agente e le condivido. Io scommetto su questo ragazzo, c’è chi matura subito e chi ha bisogno di più tempo, ma questo è un ragazzo veramente valido.

Maida, Corriere dello Sport: è cambiato qualcosa in queste settimane? Si respira un’aria diversa nella società? C’è un progetto che sta cambiando?

Io sono venuto qua per aiutare la squadra con l’aiuto dei tifosi. Io sono un uomo di campo, tutto il resto non conta. Io cerco di fare il massimo di quello che mi è stato chiesto. Ricordo benissimo che ho chiesto aiuto ai tifosi e ce lo stanno dando, spero che sia così fino in fondo. Poi non è più compito mio.

De Angelis, Rete Sport: i tifosi le hanno dedicato un bel pensiero. 9 anni fa un ‘Oh nooo’ veniva esposto all’Olimpico per favorire il cammino in campionato all’Inter. Si riparla di ‘scansarsi’ in Lazio-Atalanta. Che ne pensa?

Li ringrazio bellissimo. A me non interessa, su queste cose deve pensarci la Lega. Io penso ad allenare, sono sempre stato leale. Per me è importante.

Trinca, Trs: si può tornare al 4-3-3?

É logico che io possa pensare al 4-3-3, perché è ho una squadra che è stata costruita su questo, ma anche con il trequartista dietro la punta. Vediamo, poi tirando le somme di tutti gli allenamenti svolti cercherò di tirare fuori la miglior formazione possibile. Karsdorp? Ogni partita è importante, Genoa è importantissima e non posso pensare alla prossima. C’è questa da vincere.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio