Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Dzeko In Milan Roma 2018 19 4

Ranieri in conferenza pre Spal

Ranieri in conferenza pre Spal: alcuni indizi importanti di formazione da parte del mister giallorosso ed alcuni dubbi da sciogliere.

Alle 10:30, a Trigoria presso la sala stampa, si è presentato Ranieri in conferenza pre Spal per presentare la prossima gara di campionato in programma sabato alle 18.

Tra le varie domande sul carattere, la paura di infortunarsi e di affrontare ogni contrasto senza timore e con la consapevolezza di vincerlo, sono emerse anche alcune informazioni sulla probabile formazione.

Emergono anche indicazioni importanti per i fantallenatori in vista della formazione da inviare già domani in vista dell’anticipo di Venerdì alle 20:30.

Convivenza Dzeko&Schick

Il mister non risponde chiaramente sulla loro convivenza in campo e sulla loro schierabilità. La risposta sa un po’ di diplomazia mettendo al primo posto l’equilibrio della squadra e non il sistema di gioco.

Notizie su Kolarov e Zaniolo

Ranieri ha detto che personalmente ha sempre poca fiducia nell’affidarsi a giocatori che in settimana non si sono allenati con lui e Zaniolo e Kolarov, fino ad oggi non si sono allenati ai suoi ordini. Precisa poi che ci sono anche giocatori che, pur saltando tre giorni di allenamento, riescono comunque a rendere il massimo in gara.

È tutto da valutare così come il sostituto di Florenzi. A destra potrebbe essere schierato sia Santon sia adattato Karsdorp, ma questa è una valutazione a valle delle condizioni di Kolarov.

Su Fazio

Il mister riserva parole al miele per Fazio. Il centrale è un uomo importante per la squadra ed è ovvio che in una stagione ci possa essere un momento no. Il mister è convinto che il giocatore sia intelligente e la sua capacità di leggere l’azione lo porterà a far bene. Fazio si è anche allenato in gruppo già ieri e lo farà anche oggi e quindi tutti gli indizi portano a pensare che sarà titolare.

Status sulle condizioni di Under

Il turco sta seguendo il suo protocollo di recupero ed è importante che lo faccia bene e scrupolosamente e soprattutto senza fretta. È anche importante che non abbia risposto alla chiamata della nazionale. Potrebbe essere a disposizione dopo la sosta.

Sul ruolo di terzino sinistro

Sulla domanda su chi sarà il terzino sinistro Ranieri, si rimangia un po’ quanto detto in precedenza affermato che potrebbe essere Juan Jesus il designato a ricoprire la fascia mancina della difesa. Il ruolo l’ha già ricoperto con lui ed anche in passato con l’Inter quindi potrebbe essere l’indiziato numero uno e di conseguenza con Karsdorp a destra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio