Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Quanti crediti avete buttato via ad Agosto?… Gli attaccanti

Quanti crediti avete buttato via durante l’asta di Agosto per gli attaccanti? Fantapazznews analizza per voi i migliori ed i peggiori attaccanti

In occasione di questa pausa delle nazionali andiamo a riprendere e rianalizzare i giocatori che più ci hanno delusi e quelli che più ci hanno dato soddisfazione nelle nostre rose del fantacalcio.

Già a Gennaio ne facemmo una prima stima, ma oggi, a Marzo, in occasione dell’ultima sosta, e quando mancano ormai 9 gare al termine, si possono tirare delle somme un po’ più vicine alla realtà.

Chi fa la differenza?

Il bomber che non può mancare assolutamente nelle vostre fantarose, oppure il giocatore che nessuno si aspetta e che viene aggiudicato per un credito tra l’indifferenza totale (con qualche battutina magari di sottofondo) e che sfodera l’annata da 10 gol che fanno la differenza mettendoli sulla bilancia delle 38 giornate?

Era questa la domanda a cui, due mesi fa, cercavamo di dare una risposta.

Oggi, questa risposta ancora non c’è e, probabilmente non ci sarà mai!

Come una reale rosa del campionato, così una rosa di un fantallenatore, per vincere, deve essere un mix di tutte le doti che occorrono per raggiungere l’obiettivo.

  • Il goleador su cui si può sempre contare.
  • I giocatori che fanno legna, a basso costo, ma che portano a casa la sufficienza sia a centrocampo che in difesa.
  • Le buone intuizioni in sede d’asta.
  • La maestria nello schierare gli 11 migliori.
  • Come in tutte le cose, una buona dose di fortuna che permetta di vincere qualche partita anche immeritatamente.

Gli attaccanti

Vediamo in dettaglio, gli attaccanti che hanno fatto spendere di più e ripagato meno fino ad oggi e chi, e invece, spendere di meno ma ripagato di più confrontando anche con i risultati di Gennaio.

Gli attaccanti sono coloro che portano il maggior numero di bonus alle fantasquadre e, solitamente, la squadra con più gol, vince la partita e di conseguenza la rosa con gli attaccanti più prolifici ha le maggiori probabilità di aggiudicarsi il fantascudetto delle vostre leghe.

Come ovvio che sia gli attaccanti sono i giocatori che costano di più in sede d’asta e molto spesso i migliori vengono assegnati a chi costruisce una rosa che, negli altri reparti, annovera meno nomi altisonanti.

I migliori

Antenucci In Spal Bologna

A gennaio i migliori del ruolo, considerando il rapporto rendimento/prezzo erano Quagliarella e Antonucci.

In questa speciale disamina, non rientrano, ovviamente  i vari Immobile, Icardi, Dybala, Mertens, Higuain e Dzeko. Questi sono i big che saranno comunque costati tanto in sede d’asta, quindi il loro rendimento è stato in linea con quanto ci si aspettava relazionato all’investimento che hanno richiesto i loro nomi.

Ad oggi sul gradino più alto di questa classifica è confermato Quagliarella che da Gennaio ha incrementato il suo bottino di 1 gol e 2 assist portandosi a 17 gol e 6 assist.

Mantiene duro al secondo posto Antenucci salito da 6 a 8 gol in questi ultimi 2 mesi con Zapata a tallonare insieme a Verdi.

 

I peggiori

Di Francesco

Tra i peggiori a Gennaio trovavamo Beradi in compagnia di Schick e Defrel.

Oggi la punta del Sassuolo ha rafforzato la sua triste posizione sul gradino più alto di questa non felicissima classifica.

Berardi con 2 gol messi a segno, 2 rigori sbagliati, 1 assist, 4 gialli, 1 rosso ed una fantamedia di 5,41 è sicuramente la più grande delusione di questo campionato.

Così come Berardi troviamo Schick a mantenere duro a secondo posto. La sua fantamedia da 5,7 in 10 gare ed ancora a secco di bonus lo piazzano sul secondo gradino.

A 3° posto sale Di Francesco. La sua fantamedia si ferma a 6,19 con 1 gol ed 1 assist confezionato e 3 gialli portati a casa, ma da lui ci si aspettava sicuramente una stagione di consacrazione in serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio