Ormai ufficiale Nicola da qualche giorno, la Cremonese è pronta a tuffarsi nel mercato, ed in questa stagione cercherà, forte anche di una rosa praticamente tutta di proprietà, di puntellare la rosa con giocatori esperti di A, con qualche giovane aggiunta e 3-4 elementi esteri.
In porta dovrebbe partire Fulignati, le opzioni vanno dal sogno Perin, a Terracciano, Provedel o Sportiello, quindi cercando esperienza.
In difesa per far crescere il giovane Folino, oltre a Ceccherini e capitan Bianchetti, arriveranno probabilmente tre elementi, Bonini o Lucchesi reduci da una buona B, con un elemento di esperienza che potrebbe essere Izzo, ma occhio a Idzes che bene ha fatto al Venezia. Possibile un arrivo estero, con il giovane Nagalo tenuto sotto osservazione.
Sulle fasce piace Fortini, che tanto bene ha fatto alla Juve Stabia, con Mazzocchi che ha già lavorato con Nicola, come alternativa.
In mezzo o in zona trequarti potrebbero arrivare i colpi importanti, con Colpani e Adli come obiettivi, assieme a Tameze stimato dal tecnico. Anche qui si seguono profili giovani all’estero come Baradji o Silas Andersen, per garantire fisicità ad un reparto che manterrà Castagnetti e Collocolo.
Col Mudo Vazquez che al momento è senza contratto (si cerca il rinnovo) a Johnsen e probabilmente De Luca verranno affiancati due attaccanti.
Dal mercato Italiano le opzioni sono Sanabria, Colombo, senza trascurare Cutrone. Dal mercato estero si cercherà il colpo oneroso come fu con Dessers tre stagioni fa.
Sondato Moffi, anche se le cifre potrebbero essere alte, si valutano anche Banza (già vicino ai grigiorossi tre anni fa) e l’italo belga Adriano a Bertaccini, reduce da una grande stagione al Sint Truiden.