Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Il punto sugli infortunati della Juventus: quando rientreranno

Facciamo il punto sugli infortunati della Juventus, quando rientreranno e chi potrebbe tornare utile al fantacalcio nel finale di campionato.

Tra le fila dei bianconeri ci sono tanti indisponibile, alcuni dei quali hanno richiesto anche un buon investimento ad Agosto per portarli in rosa, vediamo quali sono i rispettivi tempi di recupero: il punto sugli infortunati della Juventus.

Cuadrado

L’esterno colombiano, che in momenti di necessità, è stato schierato anche terzino sta quasi per tornare. Con la sua velocità ed imprevedibilità nel dribbling spesso è stato protagonista nei finali di gara dando gli strappi giusto in grado di spaccare le gare. La lesione al menisco esterni e la frattura della cartilagine del ginocchio sinistro sono ormai alle spalle. Juan è già da un po’ di tempo alle prese con la rieducazione e l’appuntamento con il rientro è fissato ai primi di Aprile.

Se avete un casella vuota in rosa, Cuadrado potrebbe essere una buona scelto per questo sprint finale di campionato. Rappresenterebbe un giocatore importante alla ricerca di conferme in un finale di campionato che ha poco da raccontare.

Khedira

Il giocatore tedesco ha subito un intervento a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale il 20 febbraio. Sembrava in procinto di un recupero lampo che gli permettesse di partecipare alla gara di ritorno con l’Atletico Madrid, ma poi non è arrivato l’ok medico ed il ritorno in campo è stato posticipato. Attualmente Sami Khedira stat svolgendo lavoro differenziato alla Continassa in attesa dell’ok che dovrebbe arrivare da un momento all’altro.

Douglas Costa

L’esterno brasiliano è un altro giocatore in grado di dare alle gare una direzione ben determinata. In questa stagione, però, anche a causa di qualche infortunio di troppo e qualche episodio non certo positivo, non è ancora riuscito a trovare continuità. Era in procinto di rientrare per la gara di ritorno contro l’Atletico dopo il problema al quadricipide, ma nelle ore precedenti all’incontro accusò un nuovo fastidio che lo fermato nuovamente ai box. Douglas si allena in maniera differenziata ed il suo rientro in campo è fissato per la gara di andata di Champions contro l’Ajax.

De Sciglio

Il terzino ha riportato un problema muscolare all’adduttore della gamba destra. Il giocatore è già a lavoro con la rieducazione seguendo un programma di allenamento personalizzato alla Continassa. Il suo infortunio ha favorito l’inserimento in formazione di Spinazzola.

Barzagli

Il centrale è stato fermo per gran parte della stagione. L’ultimo infortunio è quello della gara contro l’Udinese quando fu colpito da un problema muscolare al polpaccio. Previsioni sul suo rientro è impossibile farne sia da un punto di vista atletico che medico visto che lo staff del J.Medical è in attesa di una stabilizzazione dell’evento per poter svolgere esami più precisi ed approfonditi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio