Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pulgar In Bologna Chievo 2018 19

Pulgar in conferenza: le sue prime parole da gigliato

Pulgar in conferenza al fianco di Pradè. La società viola presenta il neo centrocampista gigliato alla stampa ed ai tifosi.

Pradè lo ha presentato Pulgar in conferenza dicendo:

Erick ci ha scelto.

È stata una lunga trattativa durata più di un mese

 Aveva diverse offerte, in molti avrebbero pagato la clausola.

La maglia numero 7

Il numero di maglia scelto è quello che indossava David Pizarro

Me ne parlava sempre, finalmente l’ho accontentato – aggiunge poi Pradè – Commisso mi ha chiesto due cose ad inizio mercato. Giocatori forti e… senza tatuaggi. Con Pulgar e Boateng battiamo il record opposto.

L’idea di gioco che porterà a Firenze

C’è entusiasmo, un nuovo progetto. Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di cominciare. Porterò equilibrio. Lasciare Bologna non è stato semplice: ho parlato con Mihajlovic, ma quello che ci siamo detti resta fra noi. Ho salutato i compagni su WhatsApp. Firenze è una città bellissima, l’avevo già visitata in passato con la mia famiglia.

Come si adatterà alle richieste del mister e la convivenza con Badelj

Abbiamo caratteristiche simili, voglio iniziare gli allenamenti per imparare da lui. Nell’ultimo anno sono cresciuto tanto, sia al Bologna che in Nazionale. Giocare con campioni come Vidal e Aranguiz ti fa crescere. Con la Fiorentina voglio arrivare il più in alto possibile”.

Il murales che gli hanno dedicato nel suo quartiere cileno

“Quando l’ho visto mi sono emozionato – ha spiegato – è un orgoglio, un messaggio per i bambini che giocano per strada”. Chissà, magari un giorno riusciranno ad imitarlo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio