Dopo la brutta prestazione di Napoli, l’Atalanta si appresta a ritornare in Champions, con un Ilicic in più ma con la defezione Malinovskyi.
Ilicic è completamente recuperato dal punto di vista clinico, mentre dal punto di vista atletico, non sembra essere al 100%.
A Napoli, non si è assistito al solito Ilicic e per questo, in Danimarca, dovrebbe andare in panchina e farsi trovare pronto eventualmente.
Anche Gollini ormai si allena in gruppo da un po’, ma dovrebbe rimanere a Bergamo e non partire per la trasferta europea per rientrare a breve in campionato.
Problema muscolare invece per Malinovskyi che rimarrà ai box a curarsi. Probabilmente l’ucraino salterà non solo la gara contro il Midtjylland, ma sarà indisponibile anche in occasione della ricerca del riscatto in campionato contro la Sampdoria di sabato alle 15.
La probabile formazione
Poche le scelte per Gasperini domani: tra i pali Sportiello con a difesa Toloi, Romero e Djimsiti. Lo schermo sarà composto da De Roon e Freuler con Gosens e Hateboer sulle fasce. In rifinitura Pasalic con Gomez e Zapata in avanti.
Non è comunque da escludere anche l’impiego di Muriel che negli undici andrebbe a sostituire Pasalic con Gomez arretrato sulla trequarti ed il tandem d’attacco tutto colombiano.