Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Previously on…. Serie A! Episodio13

Si appresta a cominciare la 13° punt… ehm giornata di serie A, in questa stagione appassionante come in poche occasioni. Nel prossimo week end potrebbero esserci molti colpi di scena… ma è ora di fare un veloce fantaripasso dopo il disastroso “Spin-Off Nazionale”.

Si appresta a cominciare la 13° punt… ehm giornata di serie A, in questa stagione appassionante come in poche occasioni. Nel prossimo week end potrebbero esserci molti colpi di scena… ma è ora di fare un veloce fantaripasso dopo il disastroso “Spin-Off Nazionale”.

L’ATTACCO A giocarsi questo campionato ci sono ben 5 squadre: Napoli, Juventus, Inter, Lazio e Roma raccolte tutte in appena 5 punti con le romane che però hanno una partita in meno. I goleador che si sono confermati fino ad ora provengono proprio da queste 5 squadre con Immobile che si è rivelato il miglior fanta-investimento con i suoi 14 gol e 5 assist, poco dietro troviamo Icardi e Dybala a 11 reti con lo juventino che, dopo aver cominciato davvero forte, si è un po’ fermato realizzando appena un gol nelle ultime 6 giornate esattamente come Dzeko che ha realizzato 7 gol, a 7 gol troviamo anche Higuain e Quagliarella quest’ultimo sfrutta l’ottimo momento della Sampdoria che si trova appena dietro le 5 di testa e sembra possa superare i suoi standard di 12-13 gol stagionali. Dei top attaccanti fino ad ora ha deluso solo Belotti (3 gol) che però paga anche un brutto infortunio.

A CENTROCAMPO Conferma le aspettative Perisic con tanti bonus (4 gol e 5 assist), così come la coppia granata Iago Falque-Ljajic (8 gol in 2). Tra i migliori centrocampisti fino ad ora troviamo molte sorprese a cominciare da Cuadrado che si è rivelato il miglior centrocampista bianconero per il fantacalcio con 3 gol e 4 assist come un’altra sorpresa, sempre bianconera ma dell’Udinese, De Paul che diventando rigorista dei friulani si è trasformato in un ottimo investimento. Altre due grandi rivelazioni sono Cristante con i suoi 4 gol ma soprattutto Luis Alberto che porta con se una dote di 5 assist, 3 gol e voti importanti. Ha deluso fino ad ora Nainggolan che soffre, sul piano realizzativo, la posizione affidatagli da Di Francesco.

IN DIFESA i migliori fino ad ora sono stati Kolarov (2 gol e 2 assist) , Bastos (3 gol) e Ghoulam (3 assist e 2 gol) che però dopo aver regalato ai suoi fantallenatori grandi soddisfazioni  è stato fermato da un grave infortunio. Si confermano tra i migliori Caldara e Koulibaly mentre sorprendono Skriniar e Marusic. Sicuramente al di sotto delle aspettative troviamo Bonucci pochi bonus, tanti malus e voti pessimi…

IN PORTA si rivela tra i migliori il romanista Allison con le sue ottime prestazioni e la miglior difesa del campionato, ma non è da meno Handanovic che si conferma un grande portiere e giova di una difesa che sembra finalmente solida. Bene anche Reina e Strakosha che vanta anche un rigore parato. Buffon vive una stagione tra alti e bassi anche perché Szczesny viene inserito spesso il che rende i portieri Juventini fantacalcisticamente inseparabili. Delude, per ora, Donnarumma che soffre anche i limiti difensivi suo Milan.

Ora però apprestiamoci a vivere questa 13° giornata che potrebbe regalarci tante sorprese, ma prima non scordatevi di consultare i nostri fantaconsigli e le probabili formazioni di fantapazz. Buona visione!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio