Prandelli in conferenza stampa presenta la trasferta di Reggio Emilia contro l’Atalanta in piena corsa Champions.
In vista della gara di domani pomeriggio, che si disputerà a Reggio Emilia, il tecnico Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli: “Vorremmo stare in gara dal primo all’ultimo minuto, cercare ovviamente di trovare la possibilità di trovare punti deboli ma quando ha l’opportunità dobbiamo avere la determinazione di fare qualcosa di importante. La preparazione è stata buona, siamo pronti per questa battaglia”.
Su Ilicic
Diciamo che quando perdi dei giocatori strada facendo come Hiljemark, Sturaro e Mazzitelli devi cercare di adattare i giocatori al sistema di gioco. Nelle ultime gare abbiamo visto che la squadra mantiene le distanze ed è compatta. Domani dobbiamo raddoppiare sul giocatore migliore quando ha la palla al piede che è Ilicic.
Sugli avversari
Diciamo che è una squadra che nel tempo ha ottenuto un’identità data al tecnico. C’è continuità nel progetto tecnico, cosa che nel calcio in genere è un’utopia. E’ una società che programma il futuro e che ha trovato il massimo della propria espressione. Non a caso è in finale di Coppa Italia, lotta per il quarto posto. Complimenti all’Atalanta ma la cosa che mi preme di più è mettere in difficoltà una grande squadra e possiamo farlo. Quando abbiamo la palla dovremo farli correre all’indietro.
Le condizioni di Lazovic
Purtroppo non siamo riusciti a recuperarlo perché è un problema non indifferente e speriamo di avere qualche buona notizia ad inizio settimana.
L’Atalanta avrà la testa alla coppa
Conoscendo l’ambiente no. Lottano per il quarto posto e fra quattro giorni avranno la finale di Coppa Italia. Ci possiamo augurare che qualcuno abbia un abbassamento inconscio di concentrazione ma non sarà così. I piccoli vantaggi dobbiamo cercarli noi.
Occhio anche ai diffidati
La partita dobbiamo farla come se fosse la partita della stagione e sarà la partita della stagione.