Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

PORTIERI: chi schierare e chi evitare alla prima giornata

Dopo neanche cinquanta giorni è di nuovo fantacalcio! Ricominciamo da dove ci eravamo lasciati con la rubrica con tutti i consigli di formazione. Si inizia dai portieri.

Portieri consigliati e sconsigliati in vista della partenza del campionato. Ecco le mosse ideali di formazione per iniziare il fantacalcio con i 3 punti.

Puntate su questi tre! I portieri da schierare alla prima giornata:

1-Donnarumma. Schierabilità: 9/10. Il Milan ospita il Bologna nel posticipo della prima giornata. I rossoneri sono già rodati grazie all’Europa League e vogliono continuare a vincere. Può arrivare il -1 ma Gigio è una garanzia. Promosso all’esordio.

2-Szczesny. Schierabilità: 10/10. La Juventus trova la Sampdoria in una sfida che l’anno scorso valse lo scudetto. Lo Stadium sarà senza pubblico ma resta un fortino inespugnabile. Imprescindibile.

Szczesny In Juventus Napoli 2019 20

3-Perin. Schierabilità: 9/10. Genoa in casa contro il Crotone neo promosso che potrebbe pagare lo scotto del salto di categoria. Anche in questo caso potrebbe arrivare il malus ma chi ha puntato su di lui in queste partite deve schierarlo.

 

Dalle certezze alle trappole più pericolose. Vediamo i portieri sconsigliati in questo avvio di stagione.

Evitateli! I tre portieri sconsigliati alla prima giornata:

1-Cragno. Non schierabilità: 10/10. Trasferta  insidiosa per i sardi sul campo del Sassuolo. La squadra di De Zerbi ha un attacco importante e la partita promette tanti gol. Sarà per la prossima.

2-Sirigu. Non schierabilità: 9/10. Il Toro è un cantiere aperto. Giampaolo ha già qualche problema in difesa e le sue squadre impiegano qualche giornata per carburare. Da evitare a Firenze.

3-Sepe. Non schierabilità: 10/10. Chiudiamo con un altro portiere azzurro che è meglio lasciare in panchina. Il Napoli è apparso in forma nelle amichevoli precampionato mentre il Parma ha cambiato allenatore e probabilmente soffrirà in avvio di campionato. Guardate altrove.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio